I festeggiamenti di fine stagione della ARC Busto Arsizio


Si è svolta domenica 23 u.s. p/o il ristorante "DA MARIO", alla presenza del Presidente Provinciale Fidal Sig. FRIGERI BRUNO, la consueta cena sociale, che ha rappresentato il classico giro di boa tra: la stagione 2008 appena conclusasi, e il nuovo 2009, già ufficialmente iniziato con qualche manifestazione.

Tanti i programmi che la società si era prefissata per il 2008 e i risultati raggiunti dimostrano ancora una volta la forza dell'ARC BUSTO ARSIZIO, soprattutto sotto l'aspetto aggregativo con i suoi 200 soci/atleti tesserati nelle varie sezioni (PODISMO, TRIATHLON, CICLISMO, ARRAMPICATA E SUBACQUEA). La sezione triathlon con i suoi 107 tesserati (24 kids, 1 junior, 82 age group tra senior e master) ha ricoperto, anche per il 2008, una parte importante della società tra iscritti, risultati raggiunti, programmi impostati e gare organizzate:

1° posto nella classifica nazionale rank Duathlon (3° anno consecutivo 2006/2007/2008 eguagliato record nazionale) con 52 atleti finisher con 2 gare utili (8 donne e 44 uomini)

5° posto Campionato Regionale Giovanissimi

10° posto rank nazionale Triathlon

33° posto Campionato di Società (top 50 raggiunto sulle 238 società classificate).

12° posto Campionati Italiani Duathlon a squadre Femminile

24° posto Campionati Italiani Duathlon a squadre Maschile (10 le squadre ARC iscritte a Cremona)

Campioni Sociali: PERERA CHRISTIAN tra gli uomini, oramai abituato negli anni a questi riconoscimenti e 1° di società in tutte le distanze, si è confermato con le 2 gare vinte nella distanza Olimpica (RECCO e SARNICO) tra i migliori specialisti Age Group a livello nazionale; e FRIGERI ROBERTA tra le donne con le 8 gare disputate. Tra i debuttanti si aggiudicano il titolo MINCHIO MAURO classe '66, ottimo ciclista convertitosi al triathlon alla ricerca di nuove emozioni, e FUSTINONI DEBORA con le sue 9 gare concluse.

4 le donne con 9 gare all'attivo: FERRARI DANIELA, OROPEZA MARIELA, FRIGERI ROBERTA E FUSTINONI DEBORA.

12 gli uomini con 3 rank all'attivo: PERERA, SCAPIN, ROGGIERO, MORONI, MINCHIO,ARGENTIN, CAVALLERI, CARU'.

4 atleti con 4 rank: PRATA, FERRETTI, CAVALLERI, CARU'

4 IRONMAN FINISHER: FERRETTI, ROCCHITELLI, LAMA, CARU'

Premiato "Atleta Simbolo 2008" con le 15 gare disputate in Italia (9° M2 nel Superrank) , ½ IRONMAN ZURIGO e l'IRONMAN AUSTRIA se lo è aggiudicato a gran merito ADRIANO CARU'. Riconoscimento anche a PAOLO LANGHI, inossidabile ciclista con apparizioni anche nel duathlon, con i suoi 2569 KM. percorsi nelle Randonnèe tra febbraio e luglio e lo splendido 7° posto assoluto ( nel tempo di 87h 00 min. ininterrotte in sella) nella 1001 Miglia Italia ad agosto (1608 KM., 18000 mt. di dislivello).

Tante le gare organizzate:

-1° Campionato di Duathlon Sprint (13 aprile 2008) con i suoi 600 partenti, magistralmente orchestrata in collaborazione con la Federazione Triathlon e il Comune di Busto A.

- 1° Triathlon promozionale giovanissimi a Tradate (05/07/08)

- 2° Duathlon promozionale giovanissimi a Busto A. (06/09/08)

- 1° Raduno giovanissimi a Busto A. a gennaio 2008

- 18° Stravizzola (04/05/08) corsa podistica

- 5° BIKEINBUSTO (14/06/08) memorial "Michele Maiorano" gara di MTB valevole come Campionato Bustese 2008 organizzata in collaborazione con MTBEVALOON BUSTO ARSIZIO

- 4° AtZalut Sky Running e KM. verticale (22/06/08) ufficiale FSA/CSEN a Premia in Valle

Antigorio e la gara di sci d'alpinismo in notturna in Val Formazza a gennaio (sez. arrampicata).

Sviluppatissimo il settore giovanissimi con i suoi 24 kids tesserati nel 2008, e già 30 iscritti ai corsi che l'ARC tiene p/o la piscina e la palestra comunale 3 gg. a settimana. Diverse le scuole con cui la società collabora per il progetto giovani (BUSTO ARSIZIO, UBOLDO, RESCALDINA, LEGNANO, CERRO MAGGIORE e CANTALUPO) e più di 500 ragazzini coinvolti dallo staff ARC (5 istruttori Isef) coordinati dal responsabile Regionale per il settore giovanile e tecnico federale di 1° livello triathlon FABIO ARGENTIN(ARC).

Un ringraziamento particolare a tutti i ns. Atleti che hanno reso possibile un anno pieno di soddisfazioni e anche ai Dirigenti, Sponsor, Volontari che ci hanno sostenuto per il raggiungimento dei diversi obiettivi.

Il 2009 è già iniziato e l'ARC saprà rispondere con maggiore entusiasmo e determinazione per vivere insieme ancora un anno pieno di sport.

Le foto della cena sociale sono disponibili sul sito della società www.arcbusto.it o sul blog sportivo dell'onnipresente Antonio Capasso (http://onemarathonforcapasso05.spaces.live.com/)

ARC BUSTO A.
Il Presidente "Roger the grip"
ROGGIERO ROBERTO