La campionessa italiana di Duathlon a Pinerolo: una settimana alla scadenza

images/2015/foto_news/C.I._Duathlon_Pinerolo/image003.jpg

Domenica 19 aprile, alle ore 13.00, sarà la neo campionessa italiana di duathlon la stella del 2° Triathlon di Pinerolo. Sara Dossena ha annunciato la sua  partecipazione e avrà quasi certamente il pettorale n.1.

Ma in Zona Cambio ci sarà attenzione non soltanto per gli Elite ma anche per i numerosi neofiti che sono già iscritti allo Sprint in provincia di Torino e per quelli che nei prossimi 7 giorni che mancano alla scadenza si uniranno ai circa 300 atleti attesi al via.

Pinerolo MazzettaGrazie alla collaborazione con Enjoy Triathlon, a chi si avvicina per la prima volta alle multidiscipline o desidera affinare le tecniche di nuoto e di transizione in T1 e T2, Gabriele Mazzetta, Ironman , laureato in Scienze Motorie e Personal Trainer del triathlon, dedicherà una sessione speciale totalmente gratuita. Sotto la sua supervisione, dalle 10.00 alle 12.00, sarà possibile essere filmati nel gesto tecnico del nuoto, provare il cambio nuoto/bici e bici/corsa; in questo modo, gareggiare dopo poche ore sarà più facile e più sicuro. Dopo la gara, Gabriele Mazzetta sarà a disposizione dei neo-triatleti per fissare un appuntamento durante il quale visionare i filmati e affinare le tecniche.

Un’iniziativa di Qualitry, “Qualità nel Triathlon”.  www.qualitry.it

(Fonte comunicato  organizzazione)

image001 image002 />