- 3 gg. alla scadenza! Sold out in arrivo a Pinerolo

images/2015/foto_news/SPRINT_PINEROLO.jpg

Mancano meno di due settimane alla seconda edizione del Triathlon Sprint di Pinerolo, quest’anno valido per il Rank Nazionale. Ma ci sarà tempo solo fino a giovedì 9 aprile alle 24.00 per iscriversi su www.qualitry.it come prevede il regolamento delle gare Fitri. Sempre che non sopravvenga prima il sold out….

Per Domenica 19 aprile, con il via della prima batteria alle ore 13.00, è già stata annunciata alla partenza la neocampionessa italiana di Duathlon Sara. L’atleta del 707 di Palazzolo sull’Oglio, allenata da Maurizio Brassini, sarà circondata da tanti giovani triatleti che si daranno battaglia in quello che può definirsi uno degli Sprint più veloci del panorama del triathlon italiano.

Nuoto in piscina, che notoriamente consente di nuotare in scia, percorso ciclistico chiuso al traffico e perfettamente piatto (per la precisione di 19 km) e corsa veloce nel Parco Olimpico, sono le caratteristiche che consentiranno ai partecipanti che avranno già disputato uno dei primi triathlon della stagione, di ottenere un ottimo punteggio rank tale da consentire loro di migliorare la partenza nel famoso Sprint di Andora della settimana successiva.

Ecco i giovani al via che potranno dire la loro per un posto sul podio. Fra i maschi sicuramente Andrea De Ponti (Friesian Team) e Jacopo Butturini (707), mentre fra le donne, oltre alla già citata Sara Dossena, spiccano i nomi di Giulia Sforza (Bellinzago) e Silvia Visaggi (Torino Triathlon), al rientro alle gare dopo due anni di assenza per motivi di studio.

Ricordiamo l’iniziativa per i numerosissimi neofiti iscritti.
Grazie alla collaborazione con Enjoy Triathlon, a chi si avvicina per la prima volta alle multidiscipline o desidera affinare le tecniche di nuoto e di transizione in T1 e T2, Gabriele Mazzetta, Ironman , laureato in Scienze Motorie e Personal Trainer del triathlon, dedicherà una sessione speciale totalmente gratuita.

Sotto la sua supervisione, dalle 10.00 alle 12.00, sarà possibile essere filmati nel gesto tecnico del nuoto, provare le mut, esercitarsi nel cambio nuoto/bici e in quello bici/corsa; in questo modo, gareggiare dopo poche ore sarà più facile e più sicuro.
Dopo la gara, Gabriele Mazzetta sarà a disposizione dei neotriatleti per fissare un appuntamento durante il quale visionare i filmati e affinare le tecniche.

Pacco gara e premiazioni si annunciano ricchi e saporiti. + l’asciugamano ricordo che gli atleti troveranno già in zona cambio.
Per tutti i partecipanti sarà possibile usufruire del servizio tecnico/ciclistico offerto da Bikecafe di Pinerolo e del massaggio pre e post gara fornito dall’ASSOMI, l’Accademia di Osteopatia di Torino.

Al montepremi in denaro per gli assoluti, si aggiungeranno per gli Age Group i prodotti degli sponsor.
Ricordiamo infine che anche quest’anno ogni partecipante versando la quota di iscrizione contribuirà con € 3,00 a sostenere l’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.