Triathlon Olimpico Castel San Vincenzo il 19 luglio

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni del Triathlon Olimpico di Castel San Vincenzo, che si terrà domenica 19 luglio; uno dei pochissimi olimpici rank del centro Italia.

Il percorso della gara, sarà interamente chiuso al traffico. La gara prevede la prima frazione di nuoto su un giro unico di 1500 mt.; la seconda frazione di bike è costituita da un tratto di 1,5 km che immette in un anello di 18,5 Km da percorrere per 2 volte con una salita impegnativa di 2 Km, per poi rientrare in zona cambio percorrendo il tratto iniziale di 1,5 km. La terza frazione di corsa si snoda intorno al lago, su un percorso leggermente ondulato di 5 km, metà sterrato metà asfalto, da ripetere per 2 volte in senso antiorario.

Il villaggio gara sarà ospitato nel bellissimo campo turistico "Oasi delle Mainarde", situato a pochi km dalla sorgente del fiume Volturno, nel parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, sul versante delle MAINARDE MOLISANE. Per gli atleti che vogliono sfruttare questa gara per una piccola vacanza c'è la possibilità di usufruire dell'area camper e dei posti tenda.
Questo appuntamento comporta un impegno non indifferente per l'organizzazione, e per le amministrazioni comunali di Castel San Vincenzo e Rocchetta al Volturno, ma senz'altro è un valido strumento per la promozione di questo territorio; occasione unica per valorizzare un'area naturalistica ancora poco conosciuta.

La gara sarà valida come seconda tappa del circuito interregionale "GRAN PREMIO DELLE TERRE DI MEZZO", oltre che valevole per la combinata con il DUATHLON SPRINT di CAMPOMARINO del 12 Luglio.

Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il form presente sul sito della società.

http://www.romatriathlon.it/eventi/sanvincenzo/

(comunicato organizzazione)