Aperte le iscrizioni al Triathlon di Baldassarre

images/2017/Gare/qualitry/Altimetria_corretta.jpg

Spiaggia Chalet Moia

 

Domenica 24 settembre andrà in scena la terza edizione del Triathlon di Baldassarre che quest’anno si sdoppia, abbinando anche la distanza Sprint (in realtà “Atipica” per i 26 km della bike) che inaugurò nel 2015 gli eventi sul Sirio. Questo lago, a due km da Ivrea e 40 da Torino, ma vicino anche alla Lombardia,  è uno dei più puliti d’Europa e il lido dello Chalet Moia, uno spettacolo di bellezza naturale.

Sessanta giorni al via, ma solo dieci per usufruire dello sconto con iscrizione a soli € 35,00. Per lo Sprint ci sarà la possibilità anche di gareggiare a staffetta di 2/3 atleti.

Il comune di Chiaverano è pronto ad ospitare le due gare fornendo un valido supporto a Qualitry che dopo Santena, Pinerolo, Pianezza e Recco, presenta la quinta gara della stagione. La sicurezza sarà ancora una volta al centro dell’attenzione dell’organizzazione. La SICS (Scuola Italiana Cani da Salvamento) tutelerà gli atleti nella frazione a nuoto, mentre sui percorsi Bike e Run, saranno presenti i volontari dell’ANC, dell’ANPS-Ivrea e di Agathon. Ivrea Soccorso supervisionerà il servizio sanitario.

Anche quest’anno parte del ricavato verrà versato alla LIPU Piemonte per i progetti di ripopolamento dei laghi piemontesi. Tutto ciò in ricordo di Baldassarre, lo splendido cigno scomparso proprio dal Sirio nel 2015.

Tutte le info su www.qualitry.it e le iscrizioni su https://shop.endu.net/edit/37676

 

Fonte comunicato società organizzatrice