Triathlon Lago di Vico: vincono Crocelli e Ascoli

images/2015/foto_news/TriVico_0813.jpg

 TriVico 0961 1

 

 

Il lago di Vico si conferma ancora una volta location ideale per lo svolgimento del triathlon. Domenica 21 giugno oltre 200 atleti hanno partecipato alla gara su distanza olimpica (1500 metri nuoto – 40 km ciclismo – 10 km corsa) valida per il Rank Nazionale.
“per noi predisporre una gara di questo tipo è uno sforzo aggiuntivo – racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – ma lo splendido scenario del parco naturale del Lago di Vico merita uno spettacolo importante. Anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Locale guidata dal Sindaco Alessandro Giovagnoli, Siamo riusciti ad allestire un evento di rilievo per il territorio”.

La gara maschile è stata vinta da Sandro Crocelli (C.C. Piediluco) su Rispoli e Taloni. I tre atleti, usciti molto vicini dall’acqua, si sono raggruppati durante la prova di ciclismo ed hanno fatto gara parallela fino all’ultima frazione. Nei 10 km conclusivi Crocelli ha piazzato l’allungo decisivo, chiudendo con circa un minuto di vantaggio su Rispoli e quasi 4 minuti sull’ormai stanco Taloni.

La gara femminile ha invece visto l’ennesima vittoria di Manuela Ascoli (Minerva Roma) su Carola Fiori e Ewa Wojcieszek. La Ascoli ha costruito la sua vittoria nella frazione di nuoto, uscendo con un vantaggio di circa 7 minuti sulle due atlete che poi la hanno accompagnata sul podio. La Ascoli, dopo aver staccato l’unica atleta che era riuscita a limitare i danni in acqua (la Fiorenzani, al termine ottava), ha così potuto gestire l’enorme vantaggio nelle prove di bici e corsa.

La Forhans Team tornerà con il triathlon sprint di Caprarola (info e iscrizioni http://www.forhansteam.it/5-tappa-forhans-cup-caprarola-11-luglio ) in programma sabato 11 luglio.

CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA FEMMINILE

CLASSIFICA STAFFETTA

Fonte comunicato organizzazione