Tutti i risultati della Finale Coppa Italia di Campogalliano

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/campogalliano/campogalliano_premiazione_ragazziM.jpg

campogalliano premiazione JUNIOR F

 

Si è conclusa la con la prova di Campogalliano disputata oggi 24 settembre ed organizzata dalla società Avia Pervia, la Coppa Italia 2016. Si pubblicano le classifiche finali e le cronache di gara. Domani sarà il turno della Coppa delle Regioni 2016. 

UNDER 23

MASCHILE - Nella categoria U23 doppietta Minerva Roma con la vittoria in volata di Marco Corrà su Alessio Fioravanti, al terzo posto Stefano Rigoni (Padovanuoto). Al 4° posto Michele Bonacina (Cus Pro Patria Milano), 5° Alessio Buraccioni (Minerva Roma) e 6° Alberto Chiodo (TD Rimini). 

Classifica finale Coppa Italia UNDER 23 - maschile   

1 MARCO CORRA' MINERVA ROMA 
2 ALESSIO FIORAVANTI  MINERVA ROMA 
3 STEFANO RIGONI  PADOVANUOTO
4 ALESSIO BURACCIONI  MINERVA ROMA
5 MICHELE BONACINA  CUS PRO PATRIA MILANO 
6 DAVIDE BAJO  VALLE D'AOSTA 

 FEMMINILE - Nella gara Under23 la vittoria è andata a Francesca Invernizzi (DDS) davanti a Teodolinda Camera (As Virtus) e Giulia Fiorin (Padovanuoto), ai piedi del podio Paola Sacchi (Pianeta Acqua)4^,  Giulia Gatti 5^ (Torino Triathlon) e 6^ Lena Goller (Ksv Triathlon). 

Classifica finale Coppa Italia UNDER 23 - femminile    

1 TEODOLINDA CAMERA  AS VIRTUS 
2 ILARIA FIORAVANTI  MINERVA ROMA 
3 GIULIA FIORIN  PADOVANUOTO
4 VERONICA GRENTI CUS PARMA 
5 FRANCESCA FERLAZZO  TTS
6 GIORGIA ALESSANDRINI  PADOVANUOTO

JUNIOR

MASCHILE - L'ultima tappa di Coppa Italia con tutti i migliori Junior, con Boraschi (Torrino Triathlon) che deve difendere i pochi punti di vantaggio accumulati sin qui su Cattabriga (Minerva Roma). Dall'acqua esce per primo Azzano (CUS Udine) con pochi secondi su Pesavento (PPR), Soldati (TD Rimini), Micotti (Azzurra) e Toneatti (Rari Nantes Marostica). Nel ciclismo il gruppo si ricompatta con Micotti e Spinazze tra i più attivi. Proprio Micotti allunga e arriva da solo in zona cambio con 10" di vantaggio su tutti. Nell'ultima frazione Boraschi, Soldati e Pesavento fanno selezione, con Lazzaretto, Micotti e Pagotto a tentare di resistere. E' Pesavento a lanciare una volata lunga quando mancano 500 metri all'arrivo e il coraggio è premiato con una bella vittoria, secondo Boraschi che si aggiudica cosi la Coppa Italia e terzo Soldati, tutti nel giro di pochissimi secondi. Per il quarto posto la spunta Micotti su Lazzaretto. 

Classifica finale Coppa Italia JUNIOR - maschile     

1 DIEGO LUCA BORASCHI  TORRINO TRIATHLON 
2 VALERIO CATTABRIGA MINERVA ROMA
3 MIRKO LAZZARETTO TRI RN MAROSTICA
4 NICOLA AZZANO CUS UDINE 
5 FRANCO PESAVENTO  PPR TEAM 
6 GIULIO SOLDATI  TD RIMINI 

FEMMINILE - Nelle Junior la frazione in acqua vede come da pronostico Sharon Spimi ( Pol. Com. Riccione) seguita a 15" da Michela Pozzuoli ( Minerva Roma) Cristina Ventura (Squadra Magma Team) e Caterina Cassinari ( Pianeta Acqua) e a 25" da Sara Moretti ( TDRimini ) Tania Molinari ( Piacenza Triathlon) e Giorgia Palieri ( Los Tigres). Il primo giro di bici vede la Spimi transitare con ben 40" su Pozzuoli, Molinari, Cassinari, Moretti, Palieri e Cecilia D'Aniello ( TDRimini) rientrata da dietro. Nulla cambia fino alla t2 con la Spimi che scende dalla bici con 50" di vantaggio sul gruppo compatto. Il gap accumulato nelle prime due frazioni consente a Sharon di chiudere meritatamente vittoriosa la prova davanti a Tania Molinari, Caterina Cassinari, Cecilia D'Aniello, Michela Pozzuoli e Sara Moretti.

Classifica finale Coppa Italia JUNIOR - femminile     

1 TANIA MOLINARI  PIACENZA TRI VIVO  
2 SHARON SPIMI POLISPORTIVA RICCIONE 
3 CATERINA CASSINARI  PIANETA ACQUA 
4 MICHELA POZZUOLI  MINERVA ROMA
5  SARA FOSCHI  MINERVA ROMA 
6 BEATRICE TAVERNA  TRYLOGY 

YOUTH A

MASCHILE - Schierati allo start la categoria più numerosa di giornata, oltre 100 YA tra cui i protagonisti di classifica. Dalla prima frazione la spunta Tommaso Zanlungo (Pianeta Acqua) seguito da Alessio Crociani (Pol Riccione) e Matteo Nonino (Cus Udine), il gruppo che insegue si trova a +20". Frazione ciclistica veloce per Crociani e Nonino che entrano in t2 con 8" di vantaggio sul folto gruppo inseguitore tra cui il 3° di classifica generale Filippo Cattabriga (Minerva Roma). Terza frazione tiratissima, Crociani vince con qualche metro di vantaggio su Nonino e Cattabriga. Dope le squalifiche la classifica è così ridisegnata: 1° Crociani, 2° Cattabriga, 3° Bruni, 4° Spagnolo (Rn Marostica) e 5° Zolesi (Cus Parma).

 Classifica finale Coppa Italia YOUTH A - maschile   

1 ALESSIO CROCIANI  POLISPORTIVA RICCIONE 
2 FILIPPO CATTABRIGA   MINERVA ROMA
3 LUCA BRUNI K3 CREMONA
4 MATTEO NONINO CUS UDINE
5 GIACOMO MERLO TRI RN MAROSTICA 
6 LORENZO SPAGNOLO  TRI RN MAROSTICA

FEMMINILE - Circa 70 le atlete della categoria Youth A al via. Spettacolo in acqua e fila che si allunga fino all'uscita a riva dove Matilde Roncaglia (amici del nuoto vvf) guida il gruppo seguita a breve distanza da Angelica Prestia (Pianeta Acqua). Velocissima frazione in bici e sono in quattro ad arrivare insieme in T2, con Prestia e Roncaglia ci sono anche Chiara Aicardi (Doria nuoto) e Chiara Lobba (Marostica). Si decide tutto nella frazione di corsa e al termine di una prova tiratissima, si aggiudica nettamente la gara Chiara Lobba, seconda Angelica Prestia, terza Matilde Roncaglia, quarta Viola Pagotto (Silca) e quinta Viola Sartor (Marostica). Dopo le squalifiche la classifica è così ridisegnata: 1^ Matilde Roncaglia, 2^ Viola Pagotto, 3^ Viola Sartor, 4° Ludovica Gatti (Torino Triathlon), 5° Lena Unterweger (Bressanone Nuoto) e 6^ Virginia Cicchetti (Minerva Roma).

Classifica finale Coppa Italia YOUTH A - femminile  

1 CHIARA LOBBA  TRI RN MAROSTICA 
2 VIOLA PAGOTTO   SILCA ULTRALITE 
3 BIANCA TURBIGLIO  TORINO TRIATHLON 
4  VIOLA SARTOR  TRI RN MAROSTICA 
5 MATILDE RONCAGLIA  AMICI DEL NUOTO 
6 LETIZIA DERIU TRIATHLON CREMONA STRADIVARI

 YOUTH B 

MASCHILE - La prima gara del pomeriggio vede al via 96 atleti della categoria Youth B. Angelini (FF.OO), Strada (Pol. Riccione), Brighi (Vigili del fuoco Modena), Carboni (Minerva) sono i primi ad uscire dall'acqua, con qualche secondo di vantaggio sul grosso dei concorrenti. Gran numero di Strada che assieme a Carboni tenta il blitz nel ciclismo. Provano a rispondere Ingrilli (Cnm) e Brighi, mentre tutti gli altri preferiscono rimanere coperti in gruppo. Al primo dei due giri la coppia al comando ha circa 15" di vantaggio sui due all'inseguimento e circa 25" sul gruppo. Il tentativo dei due attaccanti ha successo: Strada e Carboni si presentano in t2 con il medesimo vantaggio su Brighi-Ingrilli e sul resto del gruppo. Nella corsa Strada allunga da subito, Brighi rimonta bene su Carboni e prova a rientrare sulla testa e a metà frazione ha un distacco di 20" . Strada tiene bene a va a vincere su Brighi. Terzo Ingrilli, quarto Mason (Silca Ultralite) e quinto Ragazzo (PPR).

Classifica finale Coppa Italia YOUTH B - maschile 

1 NICOLO' RAGAZZO PPR TEAM 
2 DAVIDE INGRILLI  CNM TRIATHLON 
3 NICOLO' STRADA POLISPORTIVA RICCIONE
4 FILIPPO PRADELLA  SILCA ULTRALITE 
5 SAMUELE ANGELINI   G.S. FIAMME ORO
6 RICCARDO BRIGHI  AMICI DEL NUOTO 

FEMMINILE - 51 le YB in gara. Le prime ad uscire dall'acqua sono Carlotta Missaglia (PPR), Elisabetta Scarpellini ( TDRimini) , Fabiola D'Antino ( Triathlon Cremona Stradivari) e Beatrice Mallozzi ( Minerva Roma). Al primo giro di bici si presentano Mallozzi, Missaglia e Carlotta Bonacina (Pro Patria Milano) con un vantaggio di oltre 20" su un folto gruppo inseguitore. Nulla cambia fino a T2 dove le 3 entrano con 28" di margine. La Mallozzi fa il vuoto già dopo i primi 1500m, accumulando un vantaggio considerevole sulla Missaglia. Si accende invece la lotta per il terzo posto con quattro atlete appaiate guidate da Giada Romano (Los Tigres ). Vince Mallozzi su Missaglia e proprio Giada Romano che la spunta su Giulia Repetto (Virtus ), Francesca Porri (Pianeta Acqua) e Fulvia Caterini (Minerva Roma).

Classifica finale Coppa Italia YOUTH B - femminile

1 BEATRICE MALLOZZI MINERVA ROMA
2 CARLOTTA MISSAGLIA  PPR TEAM
3 BIANCA SEREGNI  CUS PRO PATRIA MILANO 
4 FULVIA CATERINI MINERVA ROMA
5 FRANCESCA CRESTANI  PPR TEAM
6 BIANCA BARBESINO MINERVA ROMA

PROVA TROFEO ITALIA RAGAZZI

Nella categoria ragazzi nell'ultima prova del trofeo Italia nalla gara femminile si è classificata al 1° posto Solinda Augiari (Virtus), 2^ Myral Greco (Td Rimini) e 3^ Laura Ceddia (Tri Team Brianza); in quella maschile 1^ Leonardo Cantú (Cnm Triathlon) 2^ Riccardo Spanu (Fuel Triathlon) 3^ Matthias Messmer (Ksv Triathlon).

Per consultare tutte le classifiche di giornata seguire il seguente link: classifiche categoria prove Coppa Italia - Campogalliano

 campogalliano premiazione UNDER23 F

campogalliano premiazione YOUTHB F

campogalliano premiazione YOUTHA F

campogalliano premiazione ragazziF copia

 campogalliano premiazione UNDER23 M

campogalliano premiazione JUNIOR M

campogalliano premiazione YOUTHB M

campogalliano premiazione YOUTHA M