Triathlon del Lago di Caldaro: appuntamento per l'11 maggio

images/2019/gare/caldaro/medium/Gruppo_colore_lago_caldaro.jpg

Il 31° Triathlon del Lago di Caldaro si svolgerà l’11 maggio in Alto Adige. L'organizzazione è affidata all’Associazione Sportiva di Caldaro:

Iscrizioni da non perdere a 70 euro entro il 2 maggio.

Il Triathlon del Lago di Caldaro dell’11 maggio è incastonato in un territorio magnifico per praticare attività sportiva. A sud dell’Alto Adige si trova infatti il lago balneabile più caldo delle Alpi, considerando che d’estate raggiunge addirittura i 28 gradi, e per questo i triatleti possono tuffarcisi già nel mese di maggio (la muta è comunque richiesta) per dar vita a una prova sentitissima che si disputa lungo distanze olimpiche: 1.5 km di nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa verso il traguardo.

La bellezza del lago con i paesi di Caldaro e Termeno incanta, e trasforma i suoi dintorni in un itinerario unico… da percorrersi lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige. Il lago è alimentato da alcune sorgenti subacquee e dal Rio dei Prati, l’affluente più importante, oltre ad essere frequentato da numerosi uccelli migratori e “residenti”. La stagione balneare - tra inizio maggio e settembre - attira anche appassionati di sport acquatici, e a dare il là al ciclo sportivo nei mesi più caldi ci penserà proprio questo spettacolare e storico triathlon, giunto a festeggiare la trentunesima edizione.

 

info gara 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)