Triathlon di Mergozzo: appuntamento all'8 settembre

images/2019/gare/Mergozzo/medium/mergozzo_2018.jpg

La 24a edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà domenica 8 settembre 2019, organizzata da Dimensione Sport, e si presenta con solide conferme e importanti novità.

Le conferme riguardano ovviamente la location, con il borgo di Mergozzo e il suo splendido lago a far da cornice a un triathlon medio sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto su due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; 90 chilometri di bici filanti, anche in questo caso su due giri; e una mezza maratona lungolago sul nuovo tracciato che si comporrà di 4 entusiasmanti giri. La sicurezza dell’intero percorso verrà garantita grazie alla collaborazione con i Gruppi Comunali di Protezione Civile e i Gruppi A.I.B. che aderiscono all’evento, con il servizio radiomobile del gruppo di volontari del “Radio Club di Verbania“, con l’assistenza dai gruppi locali della Croce Rossa Italiana, dal personale della Squadra OMSA della C.R.I. e dai Sub Verbania, nonché da vari gruppi e associazioni locali di supporto per i vari servizi.

La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e già si preannunciano grandi duelli per la vittoria finale e le vittorie di categoria: in particolare, ci saranno entrambi i campioni in carica dell’edizione 2018, ovvero Teodolinda Cameraicole e Massimo Cigana, che se la dovranno vedere con due assoluti protagonisti del Triathlon Internazionale di Mergozzo, ovvero Nicole Klinger e Patrick Jaberg.

 

(fonte: comunicato stampa comitato organizzatore)