Master SBS: le borse di studio del Credito Sportivo

images/2020/FOTO/Credito_Sportivo/medium/Schermata_2020-08-27_alle_15.43.16.png

L'Istituto del Credito Sportivo, da diversi anni partner istituzionale del Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it) ha istituito due borse di studio a ex atleti che abbiano avuto almeno una convocazione in Nazionale, anche giovanile.

Le borse di studio saranno intitolate a Cino Marchese, scomparso lo scorso anno, e copriranno gran parte della retta del Master, avendo un valore di  € 6.000 l’una, su un costo totale di € 9.600. Dal 24 agosto al 18 settembre sarà quindi possibile accedere alla modulistica per la richiesta di assegnazione delle “Borse di Studio Cino Marchese” sul sito dell’Università Ca’ Foscari Venezia, nella scheda dedicata al Master SBS.

I requisiti richiesti agli ex atleti sono: il conseguimento di una laurea, almeno triennale, in qualsiasi facoltà, un’età massima di 35 anni, una buona conoscenza della lingua inglese e la dichiarazione ISEE. A livello sportivo invece, dovranno aver maturato almeno una convocazione in Nazionale, anche giovanile, nel corso della loro carriera ed essersi distinti nelle loro discipline. L’ottenimento delle borse di studio sarà vincolato al superamento delle selezioni previste.

La didattica si terrà presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso (www.ghirada.it) che ospita anche una foresteria: il periodo di lezioni va da settembre a febbraio per una frequenza full time tutti i giorni della settimana (weekend esclusi) ed è caratterizzato da numerose attività pratiche come business game, visite presso aziende del territorio, incontri con manager e rappresentanti del mondo dello sport management; sono infatti oltre 170 le aziende Partner che, a vario titolo, collaborano con il Master e che consentono al 100% degli studenti di ricevere una concreta proposta di stage e al Master un placement a un anno dal diploma che si avvicina al 90%.

Molto importanti le attività di progettazione che vengono svolte insieme alle aziende partner e che vedono gli studenti lavorare su brief forniti dalle aziende: nel corso dell’ultima edizione sono stati svolti ben 10 progetti e ricerche con aziende del mondo dello sport; tra i punti di unicità del Master SBS anche esperienze all’estero, come la settimana di full immersion nello sport business nordamericano a Toronto.

Per ogni informazione si può visitare la scheda del Master SBS sul sito di Università Ca’ Foscari Venezia https://www.unive.it/sbs, oppure contattare la Segreteria Organizzativa del Master SBS (web: https://mastersbs.it/cino-marchese/, tel: 0422 324313, whatsapp: 335 7485505, mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

 

La brochure della borsa di studio