Sono aperte le iscrizioni al 20° Triathlon Olimpico città di Pietra Ligure, gara rank del calendario federale in programma per il 30 maggio 2021.
A corollario della manifestazione, il sabato pomeriggio riproporrà la staffetta solidale “Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners”, i cui proventi saranno interamente devoluti ai progetti “Io Corro con Chicchi” (https://www.retedeldono.it/it/iniziative/uniti-per-la-ricerca-sulla-sclerosi-laterale-amiotrofica-iscritta-registro-regione) e “RarePartners”, onlus che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto Run4Usher per la cura della Sindrome di Usher (http://www.rarepartners.org/it); le staffette di Chicchi ed i suoi amici, ed Alessandro (atleta affetto da Sindrome di Usher) per RarePartners saranno anche al via del Triathlon Olimpico e correranno al fianco degli altri atleti.
IL PROGRAMMA
sabato 29/5:
-10:00-19:00 registrazione e ritiro pacchi gara c/o Caffè Flora, Lungomare Don G. Bado 12
-16:00 partenza nuota e corri² a staffetta
domenica 30/5:
-08:30-12:00 registrazione e ritiro pacchi gara c/o Caffè Flora, Lungomare Don G. Bado 12
-10:00 apertura zona cambio
-12:00 chiusura zona cambio
-12:30 briefing tecnico
-13:00 partenza triathlon olimpico
-17:00 premiazioni e pasta party
La staffetta “Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners” sarà di carattere non agonistico ed aperta ad atleti disabili.
Le staffette devono essere composte da un nuotatore ed un podista, che dovranno effettuare 2 frazioni ciascuno nel seguente ordine: 500 m nuoto – 4000 m corsa – 500 m nuoto – 4000 m corsa.
Per il triathlon olimpico sono disponibili 50 posti a tariffa promozionale per iscrizioni effettuate entro il 14 febbraio 2021.
I percorsi, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione su http://www.triathlonpietra.com/gara-e-percorsi.
Montepremi in denaro e relativa suddivisione come previsto dalla circolare gare della Federazione Italiana Triathlon; premi in natura per i primi 3 classificati di ogni categoria femminile e maschile.
(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)