Campionati Italiani Duathlon Classico: le start list di Pesaro

images/2021/FOTO/Duathlon_/medium/Tiziano_Ballabio-18.jpg

Domenica 23 maggio, a Pesaro, si disputeranno i Campionati Italiani di Duathlon Classico, assoluti e di categoria.

Ecco le start list all'evento tricolore organizzato dalla società Flipper Triathlon che assegnerà le maglie di campione italiano di specialità: si preannunciano numeri da record con 867 atleti al via, 726 uomini e 141 donne.

“Al momento dello spostamento dei Campionati Italiani rispetto, avevamo detto che ci sarebbe stata stata necessaria qualche settimana di attesa e ora siamo già piombati nell’immediata vigilia dei Campionati Italiani di Pesaro - sottolinea Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - abbiamo lavorato in pieno accordo con l’amministrazione locale, il sindaco Matteo Ricci e gli organizzatori della Flipper Triathlon per dare la giusta prospettiva e la doverosa importanza a questo intenso fine settimana di sport e agonismo in cui si assegnano i titoli italiani di Duathlon classico, appuntamento che avremmo affrontato con meno serenità l’evento in un contesto di zona rossa”.

“Finalmente, come per il titolo di Cross Triathlon assegnato a Sestri Levante sabato scorso, recuperiamo, dopo un anno di pausa dovuta alla pandemia, anche il titolo di Duathlon Classico - dice Andrea Libanore, vicepresidente della FITRI e presidente della Commissione Gare - La gara di Pesaro sembrava destinata a saltare, invece, anche grazie all’ottimo lavoro svolto con la consolidata organizzazione della Flipper Triathlon, ci apprestiamo a vivere un vero e proprio festival del Duathlon e dello sport con oltre 800 atleti al via, numeri che rappresentano un record per questa disciplina”.

 

 

START LIST

Pettorale
Ordine alfabetico

 

 


PROGRAMMA

SABATO 22 maggio 2021
16.30 GARA TRIATHLON SPRINT SILVER
16.00 – 20.00: Ritiro pettorali presso Race Office c/o palazzetto Baia Flaminia
18.30 : Briefing online in diretta su FACEBOOK, disponibile anche sul canale Youtube Adriatic Series.

DOMENICA 23 maggio 2021
06.00 – 07.30: Ritiro pettorali presso Race Office c/o palazzetto Baia Flaminia
06.15 – 07.45: Apertura e Chiusura Zona Cambio [con ingresso unico per pre-controlli da protocollo covid-19 – presentarsi con Autocertificazione compilata e firmata, già preparati e con tutto l’occorrente per eseguire il bike check-in] c/o Viale Parigi
08.00: Rientro in zona cambio per spunta pre-partenza
08.30: PARTENZA FEMMINILE C.I. DUATHLON CLASSICO – ROLLING START
08.40: PARTENZA MASCHILE C.I. DUATHLON CLASSICO – ROLLING START
11.30: Premiazioni Assoluti
12.30: Premiazioni Age Group
12.00 ca. – 13:30 Dopo l’arrivo dell’ultimo atleta in T2, apertura Zona Cambio. Al termine del prefissato orario non è più garantita la custodia delle biciclette

 

SITO UFFICIALE CAMPIONATI ITALIANI DUATHLON CLASSICO

 

NOTA BENE: Tutti gli atleti devono portare con sé l’autocertificazione dello stato di salute. Inoltre, gli atleti che dovranno spostarsi da Regioni di diverso colore, come da normativa vigente, dovranno portare con sé anche l’autocertificazione per gli spostamenti nella quale si attesta la partecipazione ad un evento di interesse nazionale inserito nell’elenco pubblicato dal CONI.
Ricordiamo che il Delegato Tecnico ed il Giudice Arbitro sono autorizzati ad escludere dalla competizione gli atleti che non avranno regolarizzato la posizione al giorno antecedente il campionato, ovvero le cui società non abbiano compilato correttamente il campo scadenza certificato medico sul tesseramento.