A Recco il triathlon diventa internazionale

images/2021/Gare_ITALIA/Recco_Triathlon/medium/Spiaggia_1.JPG

La quindicesima edizione del Triathlon Olimpico di Recco sarà quest’anno internazionale, con atleti provenienti almeno da Olanda, Francia e Svizzera.

Domenica 11 luglio, sul Lungomare Bettolo sono attesi 400 atleti, limite posto da Qualitry per il rispetto delle normative anticovid che impongono ancora il distanziamento sociale.

Partenza prevista alle ore 13:00 dalla spiaggia dei Frati con la batteria femminile, a seguire quelle maschili. Tutti a nuotare 1500 metri nel limpido mare del Golfo Paradiso. Confermati i percorsi del 2019, ultima edizione disputata lungo i 42 km della frazione ciclistica, mentre nel settembre 2020 furono assegnati solo i titoli di Aquathlon. Per quanto riguarda la corsa, sono sempre 4 i giri da km 2,5 sul lungomare del corso Garibaldi.

La gara gode del patrocinio e del contributo della Città di Recco e della Regione Liguria. Importante il supporto della Pro Loco di Recco e dei volontari dei Gruppi di Protezione Civile dei comuni di Avegno, Bogliasco, Genova, Moconesi, Pieve Ligure, Rapallo e Recco, coordinati da Danilo Garaventa e Stefano Fassone. Più di 100 volontari impiegati sui percorsi. A loro e alla Croce Verde locale è affidata la sicurezza dei concorrenti.

Poco più di una settimana alla chiusura delle iscrizioni che proseguono su www.qualitry.it/recco-triathlon-olimpico dove si possono anche trovare tutte le informazioni e il programma gara.

A seguito del nuovo protocollo gara e dell’allentamento delle restrizioni in materia sanitaria, il Triathlon Olimpico Internazionale di Recco si svolgerà con scia consentita nella frazione ciclistica. Per lo stesso motivo sarà possibile a pubblico e accompagnatori assistere alla gara. Restano riservati agli atleti spazi come segreteria e zona cambio.

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)