Triathlon Santa Marinella: domenica 10 ottobre c'è la 13^ edizione

images/2021/Gare_ITALIA/Santa-Marinella_Triathlon/medium/locandina_piccola.jpg

Domenica 10 ottobre, nonostante una stagione agonistica tormentata da difficoltà organizzative e annullamenti di gare, la Città di Santa Marinella è pronta ad ospitare 200 atleti provenienti da tutta Italia per dare vita alla 13° edizione del Triathlon Sprint di Santa Marinella 2021, gara da sempre molto apprezzata e partecipata nonostante si collochi quasi al termine della stagione.
Alle ore 13:30 partenza, come consuetudine, dalla battigia antistante la passeggiata di Santa Marinella per la frazione di nuoto sviluppata nello specchio di mare pienamente godibile dalla passeggiata medesima.

A seguire la frazione ciclistica su un circuito veloce, spettacolare ed adatto anche a chi si avvicina al triathlon per la prima volta, articolato sul tratto di Via Aurelia tra Santa Marinella e Civitavecchia (chiuso al traffico per l’occasione). A chiudere la gara un percorso podistico cittadino molto “muscolare” con doppio passaggio all’interno del porto turistico.

Quest’anno con grande orgoglio della ASD 3.4 FUN - società organizzatrice coadiuvata dal responsabile della sezione locale Francesco Quintiliani – oltre ai migliori triatleti del centro Italia saranno presenti al via una nutrita compagine di atleti del settore paratriathlon provenienti dal vicino raduno di Ladispoli. Un sincero ringraziamento in anticipo all’Amministrazione Locale ed alle Istituzioni che con caparbietà, impegno e grande sforzo logistico hanno creato le condizioni fondamentali per lo svolgimento della manifestazione.

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)