Europei di Triathlon di Monaco in diretta su Rai Sport

images/2022/Gare_Internazionali_2022/World_Triathlon_Cup_Arzachena_/medium/phoca_thumb_l_tiziano_ballabio_fitri-75104.jpg

 

Il triathlon torna in diretta su Raisport. L'Europe Triathlon Championship Munich in programma dal 12 al 14 agosto, inserita all'interno del festival europeo che si svolgerà dall'11 al 21 agosto in Baviera e che assegnerà i titoli continentali di nove delle più importanti discipline sportive olimpiche, tra cui: atletica leggera, beach volley, canoa, ciclismo, ginnastica, canottaggio, arrampicata sportiva e tennis tavolo, potrà contare sulla completa copertura mediatica di RaiSport.

Per le gare della nostra multidisciplina, le trasmissioni in diretta su RaiSport+HD e su Rai Play scatteranno alle 17:15 di venerdì 12 agosto con la gara femminile e proseguiranno sabato 13 agosto dalle 16:00 con quella maschile. RaiSport+HD trasmetterà in diretta anche la Mixed Relay dalle ore 18:00 del 14 agosto.

La telecronaca sarà curata dal giornalista di Rai Sport Nicola Sangiorgio affiancato da Luca Facchinetti, ex triatleta della Nazionale e tecnico federale del settore giovanile, che si occuperà del commento tecnico.

“Comunicare al meglio il nostro sport è stato uno degli obiettivi principali che ci siamo prefissi dal primo giorno. – commenta Riccardo Giubilei Presidente FITRI .- “Vista la proposta della RAI di trasmettere la diretta su Rai Sport di tutte le gare di Monaco, individuale maschile e femminile e mixed relay, abbiamo voluto integrare la telecronaca con un commento tecnico di un punto di riferimento del nostro movimento che già era stato commentatore tecnico alle Olimpiadi di Rio e nelle nostre dirette tv dell’ultimo anno, Luca Facchinetti che ringrazio per la disponibilità. Massima collaborazione con la Rai con la quale abbiamo sottoscritto un accordo stabile e duraturo, impostato grazie al nostro lavoro di squadra e nello specifico vorrei ringraziare Caterina Vacchi consigliere federale che cura i rapporti con la tv.”


PROGRAMMA CON TUTTE LE DISCIPLINE EUROPEI MONACO 

SITO EUROPEI DI TRIATHLON

 

Notizia correlata:
Europei di Triathlon di Monaco, undici gli azzurri in gara

 

CALENDARIO GARE EUROPEI MONACO 2022 CON RAISPORTHD