Convegno tecnico scientifico FITri, aperte le iscrizioni

images/2022/SIT/Convegno_nazionale_2022/medium/immagine-news-Convegno-Nazionale_2022-ONLINE.jpg

 

Sabato 3 dicembre 2022, dalle 9 alle 18, è in programma l’undicesima edizione del Convegno nazionale tecnico scientifico della Federazione Italiana Triathlon – “Nuoto, ciclismo, corsa e triathlon: modelli prestativi e allenamento, similitudini e differenze” – che si svolgerà esclusivamente in modalità online sulla piattaforma Zoom.

Il Convegno è aperto solo ai Tecnici FITri regolarmente tesserati 2022 ed in deroga al vigente regolamento del Settore Istruzione Tecnica (SIT), considerata l’importanza della tematica affrontata e la caratura dei relatori, si è deciso di dare la possibilità di assistervi a tutte le qualifiche tecniche (Allievo Istruttore, Istruttore, Allenatore primo livello, Allenatore secondo livello, IV Livello e membri dello Staff tecnico FITri).

Ad aprire i lavori sarà il Direttore tecnico federale Julien Clonen, con una relazione sul modello prestativo e l’allenamento nel triathlon. Tra i relatori, poi, ci saranno Fabrizio Antonelli, tecnico del nuoto di fondo della FIN e allenatore di Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza; Fabrizio Tacchino, componente del  Centro Studi della FCI e consulente per diversi atleti e team nazionali di ciclismo; Gianni Crepaldi, Responsabile del settore mezzofondo della Federazione Italiana di Atletica Leggera e allenatore di Anna Arnaudo e Dario de Caro. Interverranno, inoltre, Matteo Torre, Luca Zenti e Michele Zanini, componenti dello staff scientifico FiTiri, che esporranno una relazione sui dati raccolti quest’anno relativi agli atleti di vertice. Chiuderanno il Convegno Mario Poletti, che esporrà una relazione sullo stato dell’arte del Paratriathlon e Mattia Toffolutti, che descriverà un test da campo per la stima della soglia del lattato.

Le iscrizioni saranno aperte con il seguente ordine di priorità: da venerdì 21 ottobre 2022 ore 9,30, a venerdì 28 ottobre 2022 ore 24, riservate alle qualifiche di Allenatore primo livello; Allenatore secondo livello (ex Coordinatore); IV livello CONI. Da sabato 29 ottobre 2022 ore 8, a domenica 20 novembre 2022 ore 24, riservate a tutte le qualifiche tecniche: Allievo Istruttore; Istruttore; Allenatore primo livello; Allenatore secondo livello (ex Coordinatore); IV Livello CONI. La quota di iscrizione al Convegno nazionale è di 70 euro.

Le iscrizioni sono raccolte direttamente sulla piattaforma online dedicata alla formazione secondo le modalità già collaudate e per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online è possibile consultare il Manuale. Per le info di supporto tecnico è attivo un apposito indirizzo di posta elettronica.

LOCANDINA2 Convegno Nazionale 2022 ONLINE