Trofeo Emilio Di Toro a Samuele Angelini e Asia Mercatelli

images/2022/Attività_federale/Classifiche/medium/mercatelli_e_angelini2.jpg

 

Sono stati, com’era nelle previsioni, Samuele Angelini ed Asia Mercatelli ad aggiudicarsi il trofeo “Emilio Di Toro”, riservato alle atlete ed agli atleti italiani e per il quale tutti i punteggi maturati dai singoli atleti per la classifica del Campionato italiano di società, valgono anche per comporre la classifica individuale finale.

QUI IL REGOLAMENTO

In campo maschile ad aggiudicarsi la vittoria finale ed i 2.000 euro di premio è stato quindi Samuele Angelini, mentre a Luca Bruni, secondo classificato vanno 1.550 euro e ad Alessandro De Angelis, che con l’ottavo posto conquistato nell’ultima gara, l'Egnazia TRI, ha scavalcato Michele Bortolamedi e si è insediato in terza posizione, vanno 1.300 euro.

Altre novità che hanno determinato la classifica finale sono state quelle relative a Daniele Gambitta, salito in sesta posizione ed a Nicolò Ragazzo che ha raggiunto l’ottava.

NELLA GRAFICA SEGUENTE LA “TOP 10”

9 novembre 22 Di Toro uomini

QUI INVECE LA CLASSIFICA GENERALE

Decisamente meno impattante, l’Egnazia TRI, sulla classifica femminile, con Asia Mercatelli, Nicoletta Santonocito e Chiara Lobba che si confermano nelle prime tre posizioni. L’unica novità è quella rappresentata da Sara Savoia, decima a Fasano, che ha scavalcato Angelica Prestia ed ha concluso in settima posizione.

NELLA GRAFICA SEGUENTE LA “TOP 10”

9 novembre 22 Di Toro Donne

QUI INVECE LA CLASSIFICA GENERALE