I protagonisti delle World Triathlon Championship Finals

Una foto, ma non una foto qualsiasi. L’intera nazionale italiana che prenderà parte alle World Triathlon Championship Finals di Abu Dhabi – le gare inizieranno giovedì mattina con le prove di paratriathlon – ha voluto infatti farsi immortalare, insieme a tutti i tecnici che prendono parte alla trasferta. Con loro, il presidente di FITri Riccardo Giubilei ed eccezionalmente anche il presidente di Europe Triathlon Renato Bertrandi.

Questi gli azzurri in gara ad Abu Dhabi:

Elite
Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla, Verena Steinhauser ed Ilaria Zane.

Under 23
Costanza Arpinelli, Alessio Crociani, Beatrice Mallozzi, Bianca Seregni e Nicolò Strada.

Paratriathlon
Giovanni Achenza e Rita Cuccuru (PTWC), Giovanni Sciaccaluga (PTS3), Gianluca Valori e Veronica Yoko Plebani (PTS2), Francesca Tarantello (PTVI) con Silvia Visaggi come guida.

Durante la trasferta, gli atleti saranno supportati dallo staff composto dal direttore tecnico Julien Clonen, dal direttore sportivo Simone Biava, dal responsabile del settore paratriathlon Renzo Roiatti, dal tecnico squadra nazionale Andrea D’Aquino, dal coordinatore del programma Sviluppo Italia Andrea Gabba, dai tecnici/handler Giuseppe Laface e Paolo Zunino, dal preparatore atletico Massimo De Ponti, dal fisioterapista Stefano Betti, oltre che da Simone Mantolini, tecnico personale di Verena Steinhauser e da Fabio Vedana, tecnico personale di Michele Sarzilla e da Marco Luigi Bardella.