A Forni di Sopra vincono Saravalle e Mairhofer

images/2023/Gare_Italia/Suzuki_Winter_Triathlon_Circuit/medium/Forni_vincitori.jpg

 

Ordine di arrivo maschile fotocopia, a Forni di Sopra, rispetto a quello di sabato scorso a Cogne: il podio della seconda prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit, infatti, è stato lo stesso, con Alessandro Saravalle (Trisports.it Team) sul gradino più alto, Franco Pesavento (Granbike Triathlon) al secondo posto e Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) al terzo.

Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Sandra Mairhofer (Triathlon Granbike), davanti a Marta Menditto (SAI Frecce Bianche) e ad Aline Ollier (Trisports.it Team).

QUI LE CLASSIFICHE

Ora l'attesa è tutta per la giornata di domani, quando si svolgeranno i Campionati Italiani a squadre di Winter Triathlon, che potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale YouTube della FITri  e sul sito federale a partire dalle 10,45 di domenica, il via alla gara verrà dato alle 11.

QUI LA GUIDA TECNICA

La formula

Le squadre saranno composte da un atleta di sesso maschile e un'atleta di sesso femminile che si alterneranno sul percorso di gara – 1,7 chilometri di corsa, 3 chilometri in MTB ed 1,5 chilometri su sci da fondo – per due volte.

QUI LA START LIST

Il Circuito

Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit – il Prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre – in campo femminile si era imposta Serena Schievenin, precedendo Elisa Nardi e Cristina Cominardi. Tra gli uomini, invece, vittoria di Franco Pesavento davanti a Manuel Bortolas e Alessandro Saravalle.

Nella prova di sabato scorso a Cogne, invece, a vincere in campo maschile è stato Alessandro Saravalle, precedendo Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra. Tra le donne, invece, il successo è andato a Marta Menditto, seguita sul traguardo da Martina Stanchi ed Emilie Monica Cappelletti.

Le prossime gare del Circuito – che oltre a determinare i vincitori dello stesso assegneranno punteggi per tutte le classifiche a squadre e individuali FITri – si svolgeranno il 5 febbraio a Predazzo (TN), il 18 e 19 febbraio ad Asiago (VI) ed il 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).

Forni uomini

Forni donne

Forni1

Forni2

Forni3

Forni4

Forni podio donne

Forni podio uomini