Triathlon di Andora, vittoria per Ilaria Zane

images/2023/Gare_Italia/Andora/medium/zane_2.JPG

 

Si è decisa nella terza ed ultima frazione di corsa, dopo che le prime tre classificate si erano presentate compatte al cambio T2  bici-corsa, la prova femminile del Triathlon di Andora.

E la vittoria finale è andata ad Ilaria Zane (Overcome ASD), con due secondi di vantaggio su Angelica Prestia (C.S. Esercito) e  buon terzo posto per Alessia Orla (K3 Cremona). Quarta classificata Laura Ceddia (Raschiani Triathlon), quinta Teresa Vizio (Cuneo 1198), sesta Rachele Laschi (Raschiani Triathlon), settima Costanza Antoniotti (Valdigne Triathlon).

Anche la prova maschile è stata caratterizzata da un affondo decisivo nella frazione conclusiva, con vittoria del francese Valentin Morlec e secondo posto per il connazionale Paul Georgenthum ,terza posizione per Sergiy Polikarpenko (C.S. Carabinieri). Romano Simeone (Cuneo 1198) si è piazzato al quarto posto, mentre Kiril Polikarpenko  (Triathlon 707), ha chiuso al quinto posto.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

La prova come sempre organizzata dall’Andora Race  in collaborazione e Patrocinio del Comune di Andora, oltre che con il Patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, contrariamente allE catastrofiche previsioni metereologiche, si è disputata domenica 30 aprile in condizioni climatiche quasi ideali, assenza di vento, mare calmo ed una giusta temperatura.

podio femminile

podio maschile

Fonte: Comunicato Società organizzatrice