Il 27 maggio andrà in scena Xterra Garda, una gara consolidata nel panorama del Cross triathlon italiano e che quest’anno vedrà al via molti atleti Elite sia italiani che di caratura internazionale.
La Federazione Italiana Triathlon ed il responsabile del Settore Cross Stefano Davite, hanno deciso di fare della gara Sprint una prova di selezione – per gli Junior e Youth B – per i prossimi Campionati europei che si svolgeranno a Riva del Garda a settembre.
“Riteniamo che questa gara – spiega Davite – abbia i requisiti tecnici adeguati per essere una di quelle che ci permetterà di poter valutare i ragazzi e poter fare le scelte più corrette. Questa iniziativa è finalizzata a vedere il maggior numero di Yunior e Youth B al via nella tappa sprint di Xterra Lago di Garda. I giovani cross triatleti potranno darsi battaglia e mettere in luce le proprie capacità su un percorso da veri biker, dove chi sa andare bene in bicicletta sulle ruote grasse potrà dimostrare tutto il proprio valore”.
Le ragazze ed i ragazzi che vorranno partecipare alla manifestazione avranno l'iscrizione ad una quota agevolata pari a 20 euro, ma per poter usufruire di questa agevolazione sarà necessario inviare i nomi degli atleti al Responsabile Cross Triathlon Stefano Davite, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro domenica 21 maggio. “Per informazioni e dettagli – conclude il Responsabile di settore – sono ovviamente a disposizione”.