Sono state assegnate le borse di studio che la Federazione Italiana Triathlon ha deciso di conferire, anche in questa stagione sportiva, ai migliori studenti delle scuole secondarie e delle Università.
La Fitri ha dunque confermato l’impegno economico di 40mila euro relativo all’istituzione di 65 borse di studio, 15 per gli studenti universitari (dell'importo di 1.000 euro ciascuna) e 50 per quelli della scuola secondaria di secondo grado (dell'importo di 500 euro ciascuna), proseguendo così nel segno della Dual Career per consentire agli studenti-atleti più meritevoli di dedicarsi sia al percorso sportivo che a quello accademico.
Le borse di studio sono state assegnate a 32 donne (25 per le scuole superiori e 7 per l’Università) e 32 uomini (25 per le scuole superiori e 7 per l’Università).
“È con grandissimo piacere che torniamo ad assegnare le borse di studio ai nostri giovani atleti più talentuosi, capaci di eccellere non solo nello sport ma che dimostrano anche impegno costante nei loro studi – il commento del Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei – A nome mio e del Consiglio Federale, siamo orgogliosi di sostenere il loro percorso scolastico e agonistico e ringrazio tecnici, società, famiglie e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono alla loro crescita”.
Così il Presidente della Commissione Giovani Enrico Tion: “Attraverso l’assegnazione di queste borse di studio la nostra Federazione, con un impegno importante e non da tutti, vuole riconoscere ancora una volta la straordinaria dedizione di questi giovani che riescono a bilanciare il duro allenamento con le sfide quotidiane della vita scolastica e universitaria, oltretutto con ottimi voti. Lavoro di squadra, senso di responsabilità, spirito di sacrificio: queste ragazze e questi ragazzi sono da prendere come esempio e pertanto voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni augurandogli di raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.
Di seguito l’elenco delle studentesse-atlete e degli studenti-atleti a cui sono state assegnate le borse di studio:
Scuole secondarie
PEDRINI TOMMASO
VILLA ALESSANDRO
TRINCHERI LUDOVICO
RUPERTO JACOPO
CARMINATI PIETRO
CENTRA MATTEO
FERRARIS CARLO
ALESSANDRI ACHILLE
ESPUNA LARRAMONA RUBEN
FRANCESCHINI AARON
DE PALMA SABINO
BROGLIA LORENZO
GIORGINI GIACOMO
CULTORE RICCARDO
INTERLANDI FRANCESCO
CICCHINELLI TOMMASO
MORUZZI DANIELE
PAVANELLO GIOVANNI
PECCERILLO FRANCESCO
GIULIANO RICCARDO
PELLICIARDI LORENZO
ARUFFO GIOVANNI
CATALANO DAVIDE
LAMPE DIEGO
CASTELLI DANIELE
VENTRE ALICE
BALDO SARA
CAPPA VIOLA
VERDE CARLOTTA
DEL CARLO VANESSA
GAVA REBECCA
FASANO NICOLE
SECCO ADELE
FERRARI LICIA
GUARISCO CHIARA
BERGAMIN GIULIA
FACCO VITTORIA
VIZIO TERESA
SILVESTRI GAIA
MENEGHETTI GIULIA
PORDENON ERICA
CAPUSSOTTI AURORA
CHIORBOLI ARIANNA
ULIANO ANNA
PIERACCINI GIORGIA
MCDOWELL MARTINA
CROCIANI SARA
ALESSANDRI ALICE
VOLIANI MARGHERITA
BALLETTA SARA
Università
GIOVANNINI PIETRO
LISI FILIPPO
MAZZOLIN GIACOMO
MENICHELLI DAVIDE
DEMARCHI ALBERTO
BORTOLAMEDI MICHELE
ARNAUDO MARCO
LOCATELLI MATILDE
SACCHI PAOLA
TARANTELLO FRANCESCA
STEGANI GIADA
MACULAN ERICA
MERCATELLI ASIA
BONACINA CARLOTTA
Al fine di ricevere le borse di studio assegnate, tutte le studentesse e tutti gli studenti dovranno scaricare, compilare e spedire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo reperibile a questo link entro il 31 dicembre 2024.