Tricolori Aquathlon Giovani e Coppa Italia confermati: appuntamento a Montesilvano il 5-6 giugno

La conferma è arrivata e corrisponde ad una bella notizia per i nostri giovani atleti: i Campionati Italiani Giovani di Aquathlon e la Coppa Italia si svolgeranno regolarmente nel fine settimana del 5-6 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara.

Grande soddisfazione da parte del presidente della FITRI Riccardo Giubilei che, nel dare l’annuncio, vuole “ringraziare Andrea Libanore e la Commissione gare che si è presa l’onere di fronte al Consiglio federale di trovare una nuova location per poter organizzare un evento di questa portata, l’amministrazione comunale, sempre disponibile e collaborativa, gli organizzatori e gli uffici federali. Siamo contenti di poter offrire ai nostri giovani questa opportunità - aggiunge Giubilei - si tratta di una gara importante che assegnerà il primo titolo giovanile di questa stagione in un evento che sarà organizzato e svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli anti Covid. Ora ragazzi spetta voi: l’obiettivo è fissato, ci vediamo a Montesilvano!”.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di avere l'opportunità di ospitare una competizione così importante e prestigiosa - sottolinea Alessandro Pompei, assessore allo sport del Comune di Montesilvano - Faremo tutto il possibile affinché la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi e nella massima sicurezza per tutti i giovani atleti e gli addetti ai lavori che troveranno una comunità propositiva ed ospitale ad accoglierli a braccia aperte. L'ospitalità dei nostri albergatori e la bellezza del nostro lungomare farà il resto.Crediamo tanto nel turismo sportivo e nei giovani e ci impegneremo in ogni modo perché quella di quest'anno sia solo la prima edizione di una lunga serie. Montesilvano vi aspetta!”.

 

INFORMAZIONI E PROGRAMMA