Andrea Balestreri è bronzo nell'Europe Triathlon Junior Cup Yenişehir

Medaglia di bronzo per il triathlon italiano nell'Europe Triathlon Junior Cup Yenişehir con Andrea Balestreri (Krono Lario Team). La gara è stata determinata dal giovane duo kazako Yegor Krupyakov il vincitore di giornata e Alexandr Ten secondo al tragardo che hanno condotto la gara e si sono difesi dal recupero dell'azzurro Balestreri negli ultimi 5 km di gara.

Buone complessivamente le prove per gli Junior italiani in gara, tutti iscritti a titolo personale, che oltre alla medaglia di Andrea hanno conqusitato tre posizioni in top ten con il settimo posto di Lorenzo Pelliciardi (Raschiani Triathlon Team), l'ottavo posto di Lukas Lanzinger (Bressanone Nuoto) e il decimo di Andrea Vergani (Invictus Team). Completano i risutlati tricolori Marco Balestreri (Krono Lario Triathlon) quattordicesimo e Gianluca Zennaro (T.D. Rimini) ventottesimo.

Non erano iscritte italiane nella gara femminile vinta da Selinay Tuğçe Kır (TUR) su Merel Veltman (Ned) e Beāte Bula (LAT).

La gara si è svolta su distanza sprint con giro unico di 750 m di nuoto, tre giri di ciclismo da 6,6 km e due giri da 2,5 km di corsa finale.

CLASSIFICA COMPLETA 

Domenica 22 ottobre saranno in gara gli élite con i seguienti Italiani al via a titolo personale: Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), Chiara Lobba (K3 Cremona), Myral Greco (G.S. Fiamme Azzurre- Minerva Roma), Francesca Crestani (Valdigne Triathlon), Alice Riebler (G.P. Triathlon) tra le donne e Samuele Angelini (G.S. Fiamme Oro), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre), Davide Menichelli (Doria Nuoto 2000 Loano), Matteo Perri (Minerva Roma) tra gli uomini. La gara sarà visibile su TriathlonLive alle 13:30 e alle 16:00 (-1 in Italia)  

 START LIST ÉLITE

 

- seguono aggiornamenti - 

 

PAGINA EVENTO

PROGRAMMA

Sabato 21 ottobre

13:30 Gara Junior donne
16:00 Gara Junior uomini

Domenica 22 ottobre

13:30 Gara donne
16:00 Gara uomini