Alla WTPC di Taranto gli atleti potranno partecipare a un progetto all'avanguardia di monitoraggio delle performance 

images/2024/Varie/medium/monitoring_wtpc_Taranto.png

Dopo il successo del progetto pilota avviato alle Olimpiadi di Tokyo e alla WTC Hong Kong 2024, a Taranto – in occasione della World Triathlon Para Cup del prossimo 8 giugno – ci sarà la possibilità per gli atleti interessati di prendere parte a una ricerca scientifica all’avanguardia basata su wearable technology e smart pill

Durante la Coppa del mondo saranno monitorate infatti, proprio perché in condizioni di particolare afa, le performance sportive degli atleti misurandone la temperatura interna e la frequenza cardiaca: i dati raccolti saranno poi elaborati da un gruppo di scienziati internazionali – guidati dal Dr. Borja Muniz della University of Zaragoza – e poi comunicati ai diretti interessati che riceveranno un feedback utile per futuri allenamenti e strategia di gara sempre più performanti. 

Per chi fosse interessato a partecipare allo studio, è richiesto un incontro il giorno prima della gara in modo da ricevere, oltre ad ulteriori informazioni, una fascia cardio con attaccata una ingestible pill, due pillole (una da ingerire la sera prima, l’altra da appena svegli) e uno smartwatch Samsung per consentire il monitoraggio in tempo reale.

L'indirizzo a cui scrivere è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino a quattro giorni prima della gara.