Trofei regionali Sicilia e Sardegna: ecco i regolamenti e le informazioni

images/2021/FOTO/Giovani/medium/Tuffo_Giovani.jpg

Sono consultabili nell'apposita sezione del sito (Circuiti Interregionali) i regolamenti e le informazioni relativi ai trofei regionali di Sicilia e Sardegna.

Il Trofeo Regionale Sicilia è un insieme di manifestazioni giovanili su base regionale, previste dalla Federazione Italiana Triathlon, per le società regolarmente affiliate nell’anno in corso, con sede sociale nella Regione Sicilia, con un numero illimitato di atleti, regolarmente tesserati per ogni gara e categoria. L’obiettivo della manifestazione è di avviare un programma promozionale sul territorio e creare occasioni di incontro tra le società affermate ed emergenti, in un contesto tecnico ed organizzativo stimolante e motivante per tutti gli atleti, a partire dai più piccoli che attendono la riammissione alle competizioni per dare linfa vitale al settore giovanile. Doveroso il ringraziamento agli instancabili organizzatori: al professore Leo Vona e al consigliere nazionale Fabio Pruiti che insieme al presidente regionale Mario Lombardo permettono tutto ciò.

Il Trofeo Regionale Sardegna - Circuito Pizzinnos (che in lingua Sarda significa ragazzo, giovane), si disputerà nel 2021 per la 7° Edizione, in 5 tappe. Il Circuito è già iniziato a San Gavino Monreale il 21 marzo 2021, dove sono stati attribuiti i titoli giovanili di Duathlon, nella manifestazione più longeva della Sardegna, il Duathlon dello Zafferano, alla sua 20° edizione, organizzato dalla Fuel Triathlon. La stessa società organizzatrice, organizzerà la seconda tappa il 12 e 13 giugno 2021, un altro Titolo Regionale Giovanile questa volta di Cross Triathlon, confermando la visione del territorio proiettato verso il futuro e soprattutto di sviluppo in tutte le sue specialità del Triathlon partendo dalle categorie Giovanili.