Il 12 agosto scadono le iscrizioni al Corso di Specializzazione per Tecnico Giovanile


Dal 29 agosto 2022 al 10 settembre 2022,  si terrà in modalità online sulla piattaforma www.formazionefitri.it il Corso di Specializzazione per Tecnico Giovanile di Primo Livello. L'obiettivo è quello di fornire ai tecnici le conoscenze e le competenze necessarie per proporre un programma di allenamento volto allo sviluppo delle qualità psico-fisiche dei ragazzi delle categorie giovanili.

Il Corso sarà strutturato in 8 moduli  per una durata complessiva di 30 ore e sarà diviso in due parti: una prima parte dedicata all'attività pre-agonistica dei mini cuccioli e dei cuccioli ed una seconda dedicata all'attività agonistica dagli esordienti agli Junior. L'esame finale è previsto per il giorno 24 settembre.

L'ultimo giorno utile per potersi iscrivere al corso è il 12 agosto. 

Il costo di iscrizione è fissato a 180,00 € ed è aperto a tutte le qualifiche tecniche, ad eccezione dell’Allievo Istruttore FITRI, in regola con l’acquisizione dei crediti formativi annuali. 

La Federazione attraverso il Settore Istruzione Tecnica sta investendo molte risorse nel settore giovanile e nella formazione tecnica nella convinzione che i giovani siano gli atleti di domani e abbiano bisogno di tecnici preparati al meglio, che li possano guidare con competenza nel loro percorso di crescita.

 

INFORMAZIONI COMPLETE E PROGRAMMA