Magma Team vince il Trofeo Magna Grecia

images/2022/Gare_ITALIA/Trofeo_Magna_Grecia/medium/Trofeo_Magna_Grecia_8.jpeg

 

Si è concluso, con la finale di Palmi, il primo Trofeo Magna Grecia, circuito di gare fortemente voluto dai comitati e delegazioni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, coordinate dal Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Nicola Intini.

Primo posto conquistato dalla siciliana Magma Team della presidentessa Dalila Licciardello, che supera con la gara di Palmi l'agguerritissima società campana Aurora Triathlon di Luca Lanzara e la pugliese Acquamarina Palese di Antonio Cicciomessere. Premiati anche tutti i podi senior e master di categoria, maschili e femminili.

Sono state cinque gare in straordinari territori legati alla colonizzazione greca del sud Italia: duathlon di Paestum (organizzazione Aurora Triathlon), triathlon medio di Marina di Ragusa (organizzazione Multisport Catania Triathlon Team), aquathlon classico di Taranto (organizzazione Triathlon Taranto), triathlon olimpico di Monticchio (organizzazione Triathlon Basilicata), triathlon sprint di Palmi (organizzazione Atlas Cosenza).

A chi ha avuto la fortuna di parteciparvi, rimarranno impresse nella memoria le location uniche, ricche di storia, arte, paesaggi e sapori. L'elemento comune, invece, è stato il nostro magnifico sport in tutte le sue specialità, con quasi mille atleti che si sono sfidati all'ombra di monumenti unici, attraversando paesaggi mozzafiato, applauditi da gente calorosa ed accogliente.

“Voglio ringraziare il coordinatore del Trofeo Nicola Intini – dice il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei – oltre ai Presidenti dei Comitati regionali, Antonio Tondi per la Puglia, Mario Lombardo per la Sicilia e Angela Abrunzo per la Campiania ed ai delegati regionali Mario Siciliano per la Calabria, Angelo Rubino per la Basilicata e Filippo Mancini per il Molise;  per il lavoro di squadra che hanno saputo mettere in campo. Un saluto particolare va agli organizzatori delle gare, che hanno dimostrato di sapere mettere in filiera capacità, passione, professionalità e location uniche. Che sia soltanto l’inizio di una lunghissima strada di crescita per il nostro meraviglioso sport”.

Le classifiche finali sono consultabili sul sito ufficiale e sui canali social della manifestazione.

Trofeo Magna Grecia 2

Trofeo Magna Grecia 3

Trofeo Magna Grecia 4

Trofeo Magna Grecia 6

Trofeo Magna Grecia 7

Trofeo Magna Grecia 1