Cresce l'intesa della Federazione con Suzuki. Alla WTC Roma consegnate le auto Fitri-Suzuki a Steinhauser e Sarzilla

images/2023/varie/suzuki/medium/Tiziano_Ballabio_Fitri-1818.jpg


La Federazione Italiana Triathlon e Suzuki una partnership che continua a crescere. Sabato 7 ottobre in occasione della prima storica World Triathlon Roma al Laghetto dell'Eur, è nata per la prima volta per la nostra Federazione la flotta di auto del Team Italia

Con una cerimonia di consegna al termine delle gare della WTC Roma, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, il Direttore Marketing di Suzuki Italia Andrea Henke ha consegnato ufficialmente a Verena Steinhauser e a Michele Sarzilla due auto Suzuki Team Italia personalizzate. I due azzurri che risultano al momento i migliori piazzati nel ranking di qualifica hanno ricevuto una Suzuki VITARA HYBRID 1.4 TOP 4WD ALLGRIP così da rendere agevoli, sicuri e rispettosi dell'ambiente i loro spostamenti in vista delle prossime gare e il raggiungimento dei loro obiettivi. 

La Federazione ha scelto lo scorso anno la grande azienda giapponese come Partner Ufficiale, prosegue così il percorso di coinvolgimento e crescita della partnership nella piena condivisione di valori, filosofia e passione per lo sport e il triathlon in particolare.

Con la nascita della flotta auto del Team Italia FITRI cresce ancora lo stretto legame creato con la Suzuki che già prevedeva la presenza della S di Suzuki sui body degli atleti azzurri delle nazionali di triathlon e paratriathlon impegnati in tutte le competizioni internazionali e la presenza del brand giapponese sui campi gara dei principali campionati italiani ed in occasione dell'Europe Triathlon Cross Championships Riva del Garda 2023 e della World Triathlon Cup di Roma 2023.

A queste due prime auto FITRI-Suzuki, se ne aggiungerà una terza che sarà consegnata ad un atleta del settore Multisport.

Riccardo Giubilei"Il rapporto tra la FITRI e Suzuki si arricchisce di questa nuova grande opportunità per i nostri atleti P.O. Abbiamo sottoscritto un ulteriore contratto che prevede finalmente una flotta composta da tre automobili della Federazione Italiana Triathlon che abbiamo deciso di affidare a due atleti P.O. Michele Sarzilla e Verena Steinhauser, al momento primi in graduatoria nel ranking e una come da richiesta di Suzuki destinata ad una atleta del settore Multisport. Per la prima volta i nostri atleti potranno avere a disposizione una vettura personalizzata che li aiuterà negli spostamenti e che metterà ancora più in risalto lo stretto legame con un'azienda che ha deciso di investire sulla nostra Federazione e sui nostri atleti che portano i colori del body azzurro nelle più importati competizioni mondiali. Un ulteriore passo in avanti per una Federazione che si sta conquistando il posto che merita nel panorama internazionale sportivo italiano ed internazionale. Desidero ringraziare il Presidente Nalli e i vertici di Suzuki Italia che hanno accolto la nostra richiesta con entusiasmo e passione e stanno condividendo il percorso di crescita della nostra Federazione .".

 

Ranking uomini

Ranking donne

 

Tiziano Ballabio Fitri 1823

Tiziano Ballabio Fitri 6878

Tiziano Ballabio Fitri 1855Tiziano Ballabio Fitri 1823

ph Tiziano Ballabio