Alice Betto premiata come Atleta/Mamma dal CONI

images/2023/varie/Premio_CONI_mamma_atleta/medium/ALICE_BETTO_CONI_2.jpg

La triatleta azzurra Alice Betto delle Fiamme Oro è stata premiata dal CONI in occasione del Consiglio Nazionale che si è tenuto oggi martedì 21 novembre nel palazzo del CONI a Roma come mamma/atleta. La borsa di studio, è stata varata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, anche su proposta della Federazione Italiana Triathlon, in occasione della Giunta Nazionale del 26 ottobre scorso per premiare le atlete, che nell'anno del ritorno alle gare a seguito della maternità, abbiano conseguito risultati di prestigio internazionale.

In occasione di questa prima edizione del premio, insieme alla nostra azzurra, sono state premiate anche Arianna Errigo della Federazione Italiana Scherma e Alice Sotero della Federazione Italiana Pentathlon. Moderno.

“Sono onorata di essere con voi, per noi atlete mamme questo è un grandissimo stimolo”, ha dichiarato Alice Betto. “In questi ultimi anni lo sport è cambiato tantissimo, c’è attenzione ad alcuni aspetti specifici, oltre all’allenamento. Questo ci consente di essere molto più longevi: essere riuscita a rientrare in tempi brevissimi dopo la maternità e anche più forte di prima è splendido. Spero di essere di esempio per altre donne atlete perché lo sport è vita, se ce l’hai dentro devi andare avanti”.

news CONI
https://www.coni.it/it/news/22479-comunicato-del-consiglio-nazionale-39.html

 

ALICE BETTO CONI 4

ALICE BETTO CONI 3

ALICE BATTO CONI1

Foto Luca Pagliaricci/CONI