A Palazzo Pirelli la conferenza stampa di presentazione del Campionato italiano di Duathlon Cross

images/2024/Gare_Italia/Altre_Gare/triuggio/medium/maglia_santini_campione_italiano.JPG

Questa mattina a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Campionato italiano di Duathlon Cross in programma domenica 3 marzo a Triuggio (MB).

“Il Duathlon Cross è uno sport per donne e uomini coraggiosi, per cuori forti. E il Campionato italiano che si disputerà a Triuggio vedrà al via gli atleti italiani più importanti che, con la determinazione di andare oltre i propri limiti, con la loro passione e la loro voglia di tagliare il traguardo, rendono questa competizione unica nel suo genere – le parole del Presidente del Consiglio regionale Federico Romani a margine dell’incontro dove ha aggiunto – Ai meritati complimenti alla Polisportiva Team Brianza, impegnata nella promozione di questo evento, desidero aggiungere il mio ringraziamento personale ai tantissimi volontari che rendono possibile tutto ciò e, soprattutto, il doveroso incoraggiamento ai protagonisti che si sfideranno con convinzione, energia e costanza poiché si riesce ad arrivare fino in fondo solo se si ha ben presente l’obiettivo. E questo è il più bel messaggio che lo sport possa dare".

Alla presentazione di questa mattina in Sala Pirelli sono intervenuti anche il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, il Direttore sportivo Fitri Simone Biava, il Presidente del “Triathlon Team Brianza” Valter Mariani e il Sindaco di Triuggio Pietro Cicardi.

Il Campionato Italiano di Duathlon Cross – organizzato dalla sezione Triathlon della Polisportiva Team Brianza di Lissone e dalla Fitri con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia – si terrà nello scenario suggestivo del Bosco del Chignolo nel Parco Valle Lambro e vedrà ai nastri di partenza oltre 300 atleti. La gara garantirà il “pass” per i Campionati europei di Coimbra, in Portogallo, il prossimo giugno.

In occasione della conferenza stampa è stata anche presentata la nuova maglia di Campione italiano della stagione sportiva 2024, a cura dello sponsor tecnico Santini.