Benessere Psicologico nello Sport Agonistico: è online l'indagine conoscitiva

images/2022/varie/medium/Tiziano_Ballabio-6696.jpg

Dalla collaborazione tra CONI, Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e Special Team è nata l'indagine conoscitiva “Benessere Psicologico nello Sport Agonistico” su progetto del Dott. Paolo Pizzo, Membro di Giunta CONI e componente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti con la collaborazione del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti.

L'obiettivo di questa prima iniziativa congiunta che si concentra sugli stili di vita, sulle esperienze sportive, sulle prospettive professionali e sullo stato di benessere fisico e psicologico degli atleti e delle atlete - come indicato dalla survey stessa - è quello di comprendere lo stato di benessere e la qualità della vita nello sport agonistico e conoscere quali esperienze personali, sociali e professionali si associano alla qualità della vita e al benessere psicologico di atleti ed atlete.

L'indagine - rivolta agli atleti e alle atlete che abbiano compiuto la maggiore età che sono impegnati a livello agonistico o che hanno terminato la loro carriera sportiva - sarà attiva da oggi per i prossimi due mesi a questo link.