Sono partiti gli Europe Triathlon Multisport Championships Navarra-Pamplona in Spagna con l'assegnazione dei titoli europei assoluti e di categoria di Aquathlon.
I nuovi campioni europei di specialità sono stati lo spagnolo Kevin Tarek Viñuela Gonzalez e la slovacca Zuzana Michalickova. Il podio è stato completato rispettivamente dal britannico Christopher Perham e dallo spagnolo Julen Andueza Valencia tra gli uomini e l'ungherese Jázmin Kropkó e la spagnola Gemma Valentina Llabrés Busch.
Presente al via anche il Team Italia Age Group: nella categoria 35-39 con Pierpaolo Sidoti della società CNM Triathlon ha chiuso la sua gara in 12^ posizione.
Qui le classifiche complete
Sabato 17 maggio si gareggerà per i titoli europei assoluti e di categoria di Triathlon Medio e di Aquabike. La delegazione azzurra sarà composta da tre atleti: Sara Sandrini (Venus Triathlon Academy), Marta Bernardi (Trievolution) e Andrea Figini (PPR Team). Per il team Italia Age Group saranno in gara nel triathlon medio nella categoria 30-34 Mattia Gobbo del Team Pordenone e tra le donne nella categoria 45-49 Michela Morsini del Triathlon Spezia Pierpaolo Sidoti del CNM Triathlon nella categoria 35-39.
INFORMAZIONI START LIST E PROGRAMMA TRIATHLON MEDIO
INFORMAZIONI START LIST E PROGRAMMA AQUABIKE
credit foto Europe Triathlon