Suzuki Winter Triathlon Circuit 2026: Trisports.it in testa dopo la tappa di Cogne

images/2026/CIRCUITI/SUZUKI_WINTER_TRIATHLON/Cogne/medium/WhatsApp_Image_2026-01-25_at_12.15.48.jpeg

A Cogne si è chiusa la seconda tappa del Suzuki Winter Triathlon Circuit 2026 che proseguirà ad Alagna Valsesia il fine settimana del 7 febbraio per la terza tappa (Tricolori a squadre) e a Monte Bondone con la finale del 22 febbraio.

I risultati di questo weekend hanno rivoluzionato la classifica del circuito: in testa alla classifica si è portata la società organizzatrice della tappa di Cogne, la Trisports.it, con 795 punti spinta dai risultati in particolare dagli argenti assoluti di Axelle Vicaari e Alessandro Saravalle e dal quarto posto assoluto di Giuseppe Lamastra, oltre che dai podi Age Group. Perde la testa della classifica il Doloteam a 708 punti di Jacopo Fanton terzo assoluto, distanziato di ottantasette punti.
Terzo posto in classifica con 654 punti per la società Granbike Triathlon che ha potuto contare sul quinto successo italiano di Franco Pesavento oltre che dei diversi podi age group.

WhatsApp Image 2026 01 26 at 10.52.13

Quarta piazza per la società della neo campionessa italiana Elisabetta Stocco, Buonconsiglio Nuoto, che si è portata a 515 punti. Chiude le prime cinque posizioni Delfino Chioggia con 208 punti che conferma così la top five di circuito dopo la prima tappa. 

Le prime dieci posizioni sono completate da Verona Triathlon Km Sport in sesta posizione con 86 punti, di Elisa Presa terza assoluta, da Triathlon Alto Adige in settima sempre a 86 punti, in ottava da Pro Patria Milano Triathlon con 85 punti, seguono al nono posto Treviso Tri a 74 e Alta Pusteria a 60 punti.

CLASSIFICA CIRCUITO