Sabato e domenica numeri da record per Alpago

images/2022/Gare_ITALIA/Alpago/medium/Alpago_2021a.jpeg

Sono oltre 820 gli iscritti per il Triathlon Sprint Silca Cup e per l’Aquathlon giovanile in programma sabato 23 e domenica 24 luglio in Alpago (BL). Il lago di Santa Croce è dunque nuovamente pronto ad accogliere i triathleti, in una due giorni da record.

La giornata di sabato sarà dedicata ai Kids e Minikids (145 gli atleti dai 6 ai 17 anni iscritti all’evento) che si sfideranno nell’aquathlon (corsa e nuoto) su distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza. Domenica invece per il Triathlon Sprint Silca Cup hanno prenotato il pettorale di gara 828 triathleti delle categoria Age Group. Numero importanti per l’evento firmato da Silca Ultralite Vittorio Veneto che avrà anche una forte nota di colore rosa: con 138 partecipanti la gara femminile sarà una delle più partecipate d’Italia. Un altro dei record per la società guidata dal presidente Aldo Zanetti.

“Da anni il lago di Santa Croce accoglie il triathlon sprint che quest’anno avrà numeri record, a riprova delle capacità organizzative di Silca Ultralite Vittorio Veneto - commenta il sindaco Alberto Peterle - non sarà semplice gestire numeri così importanti in questo periodo di alta stagione con migliaia di turisti che arrivano sulle sponde del nostro lago, faremo di tutto per gestire al meglio l’evento. Il nostro è un territorio naturalmente votato allo sport, oltre che per il triathlon, il nuoto, la corsa, il ciclismo su strada, la mountain bike, il windsurf, il kitesurf, il golf, il parapendio. Sabato e domenica vivremo due belle giornate di sport”. 

Il programma

Sabato 23 luglio
Ore 10: partenza dei Minicuccioli (maschili e femminili), ore 10.20, Cuccioli, ore 10.45 Esordienti uomini, ore 10.47 Esordienti donne, ore 11.15 Ragazzi, ore 11.18 Ragazze, ore 11.45 Youth A uomini, ore 11.48 Youth A donne, ore12.15 Youth B uomini e ore 12.18 Youth B donne.

Domenica 24 luglio
Per la Silca Cup, previste due partenze: alle ore 9.00 start per la competizione femminile, alle 10.45 per quella maschile.