FITRI e Regione Lazio: siglata la Convenzione

images/lazio/medium/77252.jpg

Giovedì 14 settembre presso la Presidenza della Regione Lazio, alla presenza del Presidente della Regione Francesco Rocca, dell'Assessore all'Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità Elena Palazzo, del Presidente FITRI Riccardo Giubilei e del Segretario FITRI Valerio Toniolo, il Comitato Regionale Lazio, rappresentato dal suo Presidente Giampiero Antenucci, ha illustrato i progetti di promozione che saranno attuati sul nostro territorio regionale, a conferma degli impegni presi nella convenzione siglata tra FITRI e Regione Lazio.

Il Presidente Rocca e l’Assessore Palazzo hanno riconosciuto il valore della convenzione biennale siglata, anche accennando ad un possibile rinnovo, e soprattutto l’importanza del lavoro di promozione che la nostra Federazione sta portando avanti, in particolare tra i giovani, precisando ulteriormente che lo sport in generale, o uno sport di fatica come il Triathlon, può trasmettere quei valori che insegnano come sia possibile rialzarsi in fretta dopo qualsiasi sconfitta o battuta d’arresto.
Nel suo intervento, il presidente Giubilei sottolinea l’importanza dell’evento della World Triathlon Cup di Roma, una delle 20 gare più importanti al mondo, che la FITRI sta organizzando in prima persona, grazie a un grandissimo lavoro di squadra, tra organizzatori del territorio, professionisti del settore e gli uffici federali che stanno mettendo in campo le migliori competenze e professionalità. Il Segretario Generale Valerio Toniolo conferma l’impegno della Federazione ad organizzare nuovi eventi di Triathlon nella Regione.
Per il nostro Comitato Regionale” sottolinea Giampiero Antenucci “la gara di Coppa del Mondo che si svolgerà a Roma il prossimo 7 ottobre, sarà un’occasione imperdibile per assistere a gare di Triathlon di altissimo livello, con la speranza di riuscire a coinvolgere un pubblico numeroso. Abbiamo raccolto con grandissimo entusiasmo l’invito ad organizzare il 6 ottobre alcune attività promozionali, direttamente collegate alla gara di WTC, e ci siamo immediatamente messi in moto per disegnare e allestire piccoli percorsi di Duathlon, aperti non solo ai tesserati, ma a tutti quei ragazzi che abbiano voglia di provare a cimentarsi con la multidisciplina. Tutti i partecipanti saranno poi invitati e accompagnati ad assistere dalle tribune alle gare WTC del giorno successivo“.