COMUNICATO CUSIO CUP


L'attività CusioCup è fin dalla nascita legata al territorio e allo sviluppo dello sport in esso con particolare importanza all'aspetto umano.

Consapevoli del valore educativo delle attività sportive il C.E.M della Casa San Giuseppe, Opera Don Guanella di Gozzano (NO) in collaborazione con CusioCup ha progettato "Ricomincio da Tre".

Questo laboratorio che comprende attività ludico-sportive è rivolto agli ospiti del centro, bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. A loro gli atleti della CusioCup hanno fatto apprezzare e provare uno sport sconosciuto, il triathlon, con l'obiettivo di migliorare le loro abilità fisiche e motorie e di favorire lo sviluppo di comportamenti collaborativi e di rispetto delle regole. Gli incontri, partiti a fine Marzo, continueranno fino al 29 Maggio per un totale di otto giornate.
Prosegue inoltre l'avvicinamento alla quarta edizione di Cusioman, triathlon 112.9 che avrà luogo il 15 Giugno a Pettenasco (NO). Per poter preparare al meglio la gara, per Domenica 11 Maggio viene organizzato un Cusioman training test, aperto a tutti, sui percorsi bike&run; alle 9:00 partenza bike (42 km, un giro) e alle 10:30 partenza run (6,5 km, 1 giro). Ritrovo alle 8:45 presso il Bar Dolphins (Via Passeggiata a Lago, 50) a Pettenasco.



Cusioman è anche nel 2014 gemellato con il Triathlon di Andora del 04 Maggio e per l'occasione saranno assegnati a sorteggio due pettorali gratuiti; sarà inoltre presente uno stand per informazioni o iscrizioni. La splendida gara di Andora sarà anche occasione per una super trasferta con 21 atleti iscritti e pullman prenotato !