Ricerca volontari per Raduno Integrato Gruppi Sportivi Scolastici Paralimpici

Oristano 3 Maggio 2014
Nelle giornate del 2 e 3 maggio il C.I.P. Sardegna (Comitato Italiano Paralimpico) organizza il 1^ Raduno Integrato Gruppi Sportivi Scolastici Paralimpici in collaborazione con le Federazioni Paralimpiche/Olimpiche e Discipline Sportive fra le quali anche la Federazione Italiana Triathlon, con l'obiettivo di far conoscere e promuovere la pratica sportiva tra gli studenti disabili.

Il Raduno, che si svolgerà a Oristano presso le strutture del complesso sportivo "Sa Rodia", vedrà coinvolti numerosi studenti delle scuole di 1^ e 2^ grado, che si cimenteranno con i propri compagni disabili su diverse attività sportive, che faciliteranno le opportunità di integrazione ed inclusione sociale.

Nella sola giornata del 3 maggio anche il CR FITri Sardegna sarà presente in questa importante occasione di sport e integrazione e proporrà delle attività ludiche di avvicinamento al triathlon con delle prove TTA (Triathlon Transition & Abilities).

A supporto di quanto sopra, si richiede ai triatleti disponibili (anche senza nessuna competenza specifica) di poter sostenere l'iniziativa partecipando come volontari per la gestione dei gruppi di studenti che si cimenteranno nelle attività propedeutiche al triathlon.

Sarà gradito anche un supporto di attrezzature quali biciclette e caschi di varie misure e dimensioni da concedere in prestito per l'occasione o, dove possibile, da lasciare a disposizione del Comitato per poterle riutilizzare in altre occasioni simili.

Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero 3464936604.