Regionali duathlon: Sassari e Villacidro spartiscono la torta

images/sardegna/medium/nolimitsstaff.jpg

Ai regionali di duathlon Sassari e Villacidro si spartiscono la torta: al Triathlon Team Sassari vanno i due titoli a squadre maschile e femminile, al Villacidro Triathlon invece gli individuali. E sopratutto nei titoli a squadre il predominio è stato schiacciante: i primi due posti nel maschile e l'intero podio nel femminile vanno a Sassari.
La gara di Cagliari, alla 5^ edizione, ha confermato le aspettative. Gara sicura, ben organizzata, logistica perfetta, situata nel "salotto buono" di Cagliari, ai piedi della basilica di Bonaria e percorsi di gara nella passeggiata a mare di recente realizzazione.elisabetta curridoriPasqualeCapone


 


DUATHLON SUPERSPRINT CRONO A SQUADRE


Le gare di sabato hanno visto in apertura la festa dei duathlon per bambini, tutti premiati al pasta party serale presso la Lega Navale di Su Siccu.


Il duathlon supersprint di sabato ha permesso di mettere subito in chiaro le cose: a Cagliari non si scherza, la logistica è perfetta, il clima pure. Servirà una prestazione perfetta per fare la differenza. E così le squadre Sassaresi hanno messo in campo una prestazione disciplinata e puntuale. Unica sorpresa il terzo posto maschile della neonata Tri Sinnai a cui vanno gli auguri di proseguire in crescita nel triathlon. 


Maschile: Campioni regionali TRI TEAM SASSARI Fabio Tramonte, Alessandro Jeraci, Antonio Orani, Daniele Fraoni.


Femminile: Campionesse regionali TRI TEAM SASSARI Valentina Luiu, Manuela Gambuzza, Maria Elena Mura.


 Johannes HinterseerPasqualeCapone


DUATHLON SPRINT INDIVIDUALE


La domenica mattina si respira già un'aria diversa: i partecipanti sono tantissimi. Ed in molti si possono giocare il titolo.


Con sorpresa ci accorgiamo che i giovani "corsari" degli italiani di duathlon di Perugia, sono al via anche a Cagliari. Bello ottima passerella, pensiamo. Tranne scoprire che i giovanotti non sono qui per la passerella: il villacidrese Matteo Collu (11° a Perugia) vincerà il titolo regionale e il compagno di squadra Emanuele Aru (4° a Perugia) si piazza 7° assoluto.testa garaPasqualeCapone


Nella gara assoluta, il tedesco Johannes Hinterseer mette tutti in fila già dalla prima frazione: il gruppo in bici è rimasto compatto e nell'ultima frazione ha sfoggia una progressione tanto efficace quanto impressionante.


 


La gara femminile ha visto invece un due contro uno tra le giovani Elisabetta Curridori e Alice Capone contro Gaia Peron. Nonostante gli attacchi ripetuti, soprattutto in bici, per le due sarde è stato impossibile staccare la forte triathleta del Triathlon Ravenna che all'arrivo si classifica seconda.


Maschile: Podio Regionale - Matteo Collu, Alessandro Jeraci, Giovanni Curridori


Femminile: Podio Regionale - Elisabetta Curridori, Manuela Gambuzza, Valentina Luiu


 


LA TORTA DI NLSPORT 


Ottima gara, ottimo pasta party e degna conclusione della giornata la torta di NO LIMITS RACES: NLSport ha voluto sottolineare l'esordio del circuito di gare con una torta celebrativa. Prossime gare No Limits saranno dei triathlon, sempre a Cagliari, il 21 giugno (Olimpico Cross) e 13 settembre (Olimpico). 


Il calendario regionale ora si snocciola con 3 date importanti nell'immediato: 26 aprile triathlon sprint a Torregrande, 2 maggio Sardegna Half Triathlon a Cagliari, 16 e 17 Maggio Sprint e Olimpico no draft a Putzu Idu.


 


 


 


Credits Photo: Facebook Pasquale Capone


Galleria foto: www.fotocontrasto.com


Consulta il Calendario Triathlon Sardegna 


Foto e classifiche:visita il sito dell'organizzatore www.nlsport.it