ARU E CURRIDORI DAVANTI A TUTTI AL PRIMO TRIATHLON DELLA STAGIONE

images/sardegna/medium/betta_torregrande_2015.jpg

podio torregrande 2015A Torregrande non è bastata una prestazione ciclistica eccezionale del Belga-villacidrese Jim Thijis per togliere dal gradino più alto del podio il diciassettenne del Villacidro Triathlon Emanuele Aru che dal primo minuto è stato nelle posizioni d’avanguardia confermando la sua capacità di reggere alle pressioni degli avversari senza mai deconcentrarsi. Al terzo posto Carlo Ennas della Fuel Triathlon che continua ad essere costantemente presente ma una spanna dietro i primissimi in attesa di centrare la prima vittoria stagionale. Giù dal podio, superato a poche centinaia di metri dall’arrivo, l'italo-argentino Alberto Perassi della Nel Sinis, unico ad aver sfidato le condizioni averse del mare senza la muta, quinto e sesto ancora Villacidro Triathlon con Fabio Frau e Matteo Collu.
lele torregrande 2015


 


Per la vittoria fra le donne nessun problema per la fuoriclasse Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon) che domina incontrastata dal primo all’ultimo metro della competizione distaccando di cinque minuti le sassaresi del Triathlon Team SS Valentina Luiu e Paola Sanna.



Il cielo coperto, il mare crespo e la forte corrente hanno condizionato pesantemente la prestazione di tanti atleti e alla fine sono stati ben 11 i ritirati fra i quali anche Giovanni Curridori che non si capacita del suo primo ritiro della carriera ma che promette ancora battaglia per le prossime gare.


TROFEO CONI


Anche la gara kids, quest’anno Trofeo Coni, ha regalato numeri davvero interessanti: erano 40 i piccoli triatleti ai nastri di partenza di cui quasi la metà del Villacidro Triathlon che, come da copione, conquista il Trofeo Coni per la categoria esordienti e si aggiudica il diritto di partecipare alla finale nazionale alla quale saranno presenti tutte le società più forti della penisola.


Il prossimo appuntamento stagionale è per sabato 2 maggio con l’attesissimo Half Triathlon di Cagliari con partenza dallo spettacolare molo Ichnusa.


CLASSIFICA MASCHILE


CLASSIFICA FEMMINILE


CLASSIFICA KIDS