Nuove date corso di formazione per istruttori FITRI 1° livello

In allegato programma Corso e scheda di iscrizione 


1° modulo:      18 - 19 maggio 2019


2° modulo:      25 - 26 maggio 2019

 Catania CONI Point Catania, Corso Sicilia n. 43, 95100 Catania  


 


 Referente Organizzativo FITRI:  


Presidente CR Sicilia , Presidente Lombardo Mario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3407916526  


 


 Obiettivo del Corso: è l’Insegnamento degli aspetti basilari che compongono le discipline del Triathlon e la trasmissione delle informazioni e della cultura generale riguardante i principi biologici, fisiologici, psicologici e pedagogici dello sviluppo umano e dell’allenamento. L’Istruttore deve essere in grado di conoscere la teoria generale dei processi e delle modalità dell’allenamento sportivo. Il Corso fornisce le competenze di base per l’allenamento di atleti principianti sia giovani sia adulti di ogni età.


 


 Requisiti per accedere al corso:


1. possedere la qualifica di Allievo Istruttore FITRI da almeno 2 mesi dall'iscrizione al corso;


2. Diploma di scuola media secondaria di secondo grado;


3. pagare la quota d’iscrizione al corso;


4. accedono direttamente al corso, senza dover effettuare la registrazione al corso online i Laureati in Scienze Motorie e/o Diplomati I.S.E.F. inviando necessariamente la seguente documentazione al S.I.T.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


1  Copia del titolo di studio o autocertificazione;


2  Copia del bonifico di € 35,00 specificando la causale:Tesseramento Tecnico 2019, Diplomato/Laureato + nome e cognome


3. Modulo tesseramento compilato e firmato SCHEDA TESSERAMENTO TECNICI FITRI 2019


4. Verificata tutta la documentazione richiesta, il S.I.T. invierà conferma mezzo e-mail e procederà al tesseramento tecnico.


 


Modalità di frequenza e monte ore:


Il corso ha una durata di 32 ore da svolgere in 2 week-end.


E’ consentito il 10% (4 ore) di assenze dal totale delle ore del corso superato il quale non si potrà accedere all’esame finale (faranno fede le firme che il corsista apporrà sui fogli firme di entrata/uscita, la mancanza della firma conferma l'assenza insindacabilmente)


Nel caso di assenze giustificate per motivazioni certificate è possibile, completare il monte ore previsto recuperando le ore di lezione in un Corso Istruttori successivo e ivi sostenere l’esame finale. Tale possibilità è garantita entro un arco temporale di 12 mesi rispetto al primo corso frequentato e non portato a termine. 


 


 Modalità di iscrizione: la scheda di iscrizione deve essere inviata necessariamente via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  unitamente alla ricevuta di pagamento, entro e non oltrevenerdì 3 maggio  p.v. – ore 14.00. Le domande di iscrizione mancanti della copia del pagamento saranno considerate nulle. 


 


Attivazione del corso: il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 15 aspiranti Istruttori. Qualora non venga raggiunto il quorum necessario la quota versata verrà rimborsata. 


 


Recesso: è possibile rinunciare all'iscrizione entro 15 giorni lavorativi precenti l'avvio del corso, dandone comunicazione  via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In tal caso verrà restituira la somma già versata. 


 


Crediti Formativi: La partecipazione al Corso Istruttori permette di acquisire 6 crediti formativi utili ai fini dell’aggiornamento annuale.


 


SCHEDA DI ISCRIZIONE


PROGRAMMA CORSO