Campionato Italiano Duathlon: Prove Generali sabato 7 Marzo... fai un test con noi!

images/2015/foto_news/c.i._duathlon_sprint_Torino/Campionato_italiano_torino.jpg

La Torino Triathlon propone per i suoi tesserati ma anche per tutti coloro che volessero cimentarsi in un test pre gara, che siano agonisti d'esperienza o neofiti in cerca dei primi consigli un appuntamento imperdibile per scaldare i motori in vista del Campionato Italiano di Duathlon.
Sabato 7 marzo alle ore 10.30 si terra presso il Circuito Pasta di Rivalta / Orbassano (strada statale Orbassano – Pinerolo) un allenamento didattico di introduzione al duathlon sia per imparare la gestione delle transizioni (regole, utilizzo e posizionamento materiale, incremento della velocità nelle fasi di cambio, etc.) sia per allenarci nelle attività combinate.

Questo il programma della giornata

ore 10.30 ritrovo
ore 10.45 didattica delle transizioni
ore 11.00 allenamento guidato 3 ripetizioni x (2km corsa + 6 km bici + 1km corsa) recupero tra le ripetizioni 3’00

Saranno presenti sul campo i nostri referenti societari e i tecnici del settore age group e giovanile.
Ricordiamo a tutti i “neofiti” che nel duathlon soprattutto su percorsi di ciclismo pianeggianti come Torino può essere vantaggioso affrontare anche la prova di bici con le scarpe “da corsa-podismo” utilizzando naturalmente pedali tradizionali con puntapiedi in sostituzione dei classici pedali a “sgancio rapido” (ossia i pedali da ciclismo che si utilizzano con scarpe specifiche)

Per contatti in merito al test: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le info sulla gara di domenica 22 Marzo: CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON SPRINT domenica 22 Marzo