Lignano Triathlon Olimpico e Sprint: il 1 ottobre ultimo giorno per iscriversi

images/2015/foto_news/IRONLAKE_Mugello/lignano_bici_3.jpg

 

nuoto lignano goodOrmai poco più di una settimana alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione del LIGNANO OLYMPIC & SPRINT TRIATHLON.
Ad oggi vola verso 300 la quota degli iscritti ma con molte richieste in arrivo soprattutto in questi ultimi giorni prima della chiusura prevista alle ore 24 del 1 ottobre.
L'organizzazione curata da TRIevolution Sport Eventi sta lavorando a pieno regime per garantire una competizione all'altezza delle due precedenti edizioni molto apprezzate dagli atleti e dal pubblico. Il Comune di Lignano Sabbiadoro con l'Assessorato allo Sport e le Associazioni sportive locali stanno collaborando fortemente mettendo a disposizione strutture, servizi, numerosi volontari e tutta la passione che Lignano sempre dimostra per gli eventi sportivi! LIGNANO NON SI FERMA è il programma di eventi di settembre e ottobre 2015 tra i quali figura, come uno degli eventi clou, proprio il Triathlon!
Percorsi interamente chiusi al traffico veicolare, tracciati multilap bike & run spettacolari e veloci con numerosi passaggi in Zona Cambio per dare la possibilità al pubblico di vedere tutte le fasi di gara ed incitare ad ogni passaggio i propri atleti, entrambe le gare Olimpico e Sprint di Rank con scia libera e percorsi pianeggianti ideali quindi per acquisire un buon ranking migliorando quello attuale ed infine una location ideale per ospitare eventi di triathlon..questi alcuni dei punti forti per non perdere Lignano 2015!

Da segnalare inoltre l'interessante iniziativa LIGNANO FOR BEGINNERS dedicata agli "absolute beginners" ed agli atleti alle prime armi con formazione teorica sulle varie fasi della gara dalla preparazione dei materiali all’ingresso in zona cambio, le distanze, le regole principali, i consigli pratici su come affrontare il primo triathlon; inoltre, sopralluoghi di gruppo dei percorsi gara e analisi pratica delle varie fasi della competizione.
L'iniziativa sarà coordinata da Francesco Fissore, esperto tecnico FITRI con esperienza in campo internazionale alla guida della Nazionale Slovena di Triathlon, responsabile del settore giovanile del CUS Udine Triathlon ed allenatore di atleti anche di livello olimpico come Mateja Simic.

LIGNANO FOR BEGINNERS è un'iniziativa totalmente gratuita, per partecipare è necessario inviare richiesta con i propri dati entro il 5 ottobre, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO & ISCRIZIONI www.lignanotriathlon.com