Conferenza Stampa Garmin TriO Series 2016 04 Aprile 2016

 

TriO Events presenta Garmin TriO Series 2016: il circuito di gare di triathlon olimpico e sprint di elevato standard sul territorio italiano.
Quattro tappe, quattro location scelte con cura e con attenzione per una stagione lunga quattro mesi, da giugno a settembre, per offrire agli atleti la possibilità di vivere il grande triathlon per tutta l’estate.
Agonismo, passione, condivisione e scoperta del territorio sono i cardini della TriO Events, società organizzatrice del circuito con sede a Desenzano del Garda e che compie 5 anni di esperienza nell’organizzazione di gare di triathlon.
Il circuito Garmin TriO Series risponde ad una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post evento, perchè le gare TriO non finiscono mai al traguardo! Gareggiare alle tappe del Garmin TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti, da godere appieno insieme alla famiglia, agli amici ed ai compagni di squadra.
Tante le novità proposte per questo 2016 come una rinnovata area Expo: un villaggio che sarà il vero cuore pulsante delle manifestazioni dove, oltre agli stand degli sponsor da visitare per scoprire le novità degli espositori, si terranno varie attività dimostrative e ricreative per coinvolgere atleti e non solo. Uno spazio ombreggiato al centro del villaggio permetterà di proteggersi dalla calura estiva e sarà perfetto per le attività di promozione. La segreteria, completamente rinnovata e di impatto visivo, sarà posta al centro dell’area Expo per la massima comodità degli atleti.
Il sito del circuito è stato interamente rinnovato: garmintrioseries.it  

Qui si potrà consultare sempre la speciale classifica per Team: la più importante novità del 2016.
Team è una speciale classifica per Team stilata secondo un punteggio e dei coefficienti studiati ad hoc. Unica regola: gareggiare insieme alla propria squadra ed essere non solo forti, ma il più numerosi possibile! Il meccanismo premiante gratificherà non solo le squadre più forti, ma appunto le più partecipative e quelle che verranno da più lontano.
In palio un montepremi ricchissimo: ben 10.000 € complesssivi. Uno stimolo grande per tutti i team che potranno lottare per conquistare i posti più alti in classifica e portare a casa dei premi preziosi da condividere con la propria squadra.
Gareggia con il Campione ritorna anche quest'anno! L'iniziativa in collaborazione con il main sponsor Garmin coinvolgerà amatori e fuoriclasse con un meccanismo più coinvolgente e articolato rispetto al 2015 e andrà a gratificare ancora di più i partecipanti.
3 team, 3 capitani - Alessandro Fabian, Daniel Fontana, Giulio Molinari - 6 amatori che si sfideranno per conquistare un premio ambitissimo…
I dettagli dell’operazione saranno svelati passo passo per vivere una competizione davvero avvincente.
Da segnalare infine anche le attività che renderanno il Garmin TriO Series più un’importante grazie alla partnership lega le gare di Sirmione e Forte al Garmin Triathlon de Paris.
Un’attività di comunicazione coordinata sui social network legherà le gare coinvolgendo gli atleti e dando loro la preziosa opportunità di gareggiare all’estero.
Infine, saranno presenti alle gare del circuito due influencer britannici: Sophie Radcliffe, giovane atleta che gira il mondo compiendo imprese sportive con uno spirito divertente e divertito e un atleta del Race Force Team UK, una società che si occupa di triathlon e viaggi a tema sportivo in terra britannica.

25 giugno, Garmin TriO Sirmione
www.garmintriosirmione.it    
www.facebook.com/GarminTrioSirmione 
Giunto alla quinta edizione, il Garmin TriO Sirmione rimane la gara di triathlon più affascinante sul territorio italiano.
Lo scenario spettacolare e unico contribuisce a rendere la manifestazione davvero imperdibile e dimostrazione è il sold out che da sempre si registra già mesi prima dello start.
Anche quest’anno, oltre alla gara su distanza olimpica, gli atleti potranno cimentarsi in una gara di nuoto in acque libere lungo il periplo della penisola di Sirmione: TriO’Clock, sempre organizzata da TriO Events, domenica 26 giugno.

16/17 luglio, Santini TriO Senigallia
www.santinitriosenigallia.it 
www.facebook.com/santinitriosenigallia 
Dopo il successo della prima edizione, ecco che torna la gara di triathlon a più alto tasso di adrenalina del circuito Garmin TriO Series!
Anche quest’anno il Santini TriO Senigallia sarà inserito nel contesto degli X Master Awards, l’action sport festival più importante d’Italia che l’anno scorso ha registrato la partecipazione di ben 30.000 persone.
Novità importante dell’edizione 2016: Satnini TriO Senigallia raddoppia offrendo la possibilità di gareggiare anche la domenica su distanza sprint!

10/11 settembre, Garmin TriO Forte dei Marmi
www.garmintrioforte.it 
www.facebook.com/garmintrioforte 
Altro grande classico di casa TriO Events è il Garmin TriO Forte, diventata la gara di riferimento per il “post vacanze estive”.
Anche per il 2016 torna la grande, competitiva e sempre molto partecipata prova in Versilia dove gli atleti potranno nuovamente misurarsi su due diverse distanze, olimpico e sprint.
Una gara veloce e un’occasione unica di coniugare passione sportiva e relax al mare insieme alla famiglia.

24/25 settembre, Kuota TriO Peschiera del Garda
www.kuotatriopeschiera.it 
www.facebook.com/kuotatriopeschiera 
Dopo l'attesa edizione 2015 che ha visto il ritorno sulla scena di una gara storica, ecco confermata la presenza del Kuota TriO Peschiera anche nel 2016. Lo scorso anno la partecipazione è stata grandissima con 1.200 atleti al via e quest’anno, per la Grand Final del circuito, si punta ancora più in alto!
Confermato anche per questa tappa il format olimpico + sprint per una due giorni di grande triathlon a chiusura della stagione

#allyouneedistrio #garmintrioseries


(Fonte comunicato società organizzatice)