Triathlon Sprint Punta Ala (GR) domenica 15 maggio: programma e percorsi gara

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/Flyer_5_Triathlon_2016_2.jpg

 

Poco più di due settimane ci separano dalla prima edizione del Triathlon SPRINT PuntAla, una spettacolare gara Sprint di Rank su strada in programma Domenica 15 maggio 2016 che si unisce all’evento di Triathlon MTB del sabato. La gara si svolgerà nella splendida cornice del PuntAla Camping Resort.

Una location davvero suggestiva e famosa, perfetta per un evento di alto livello di triathlon sprint su strada anche considerato che la manifestazione si svolgerà nelle Pentecoste, tradizionale periodo di ferie dei turisti del nord europa che saranno in tanti ad applaudire e sostenere gli atleti in gara!
Punta Ala, infatti, è un’esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situata su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta. È rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per il campo da golf, il porto turistico, e le numerose regate veliche che vi si organizzano ed in particolare per lo storico Yacht Club culla di Luna Rossa.

La suggestiva prova di Nuoto di 750mt si svolgerà nelle acque limpide e calme del perimetro di mare di fronte al Camping Resort, in un tratto di costa toscana di particolare fascino Bandiera Blu e 5 Vele Goletta Verde, circondato da baie famose e di straordinaria bellezza come Cala Civette, Cala Violina e Cala Martina.
ll percorso Bike partirà dal Puntala Camping Resort e si snoderà su un tracciato, in buona parte chiuso al traffico veicolare, di circa 19 km per il 90% interamente pianeggiante e veloce con un ottimo asfalto da poco rifatto, il restante 10% all'incirca 2km consisterà in una parte della salita che procede in direzione del famoso borgo di Tirli, meta di molti appassionati delle due ruote per le belle e pedalabili salite e gli splendidi panorami! Circa 3 km prima del borgo medievale ci sarà il giro di boa per ritornare verso Pian d’Alma e poi in zona cambio ripercorrendo in senso opposto la strada di andata.
La frazione Run multilap di 5km si svolgerà su 2 giri da 2,5km in un percorso attraverso i viali del PuntAla Camping Resort e del Camping Baia Verde all’interno di una splendida pineta con tracciato interamente pianeggiante misto sterrato e asfalto.
La Zona cambio sarà posizionata all'interno del PuntAla Camping Resort nell'area eventi di fronte al Ristorante Bar e a pochi metri dalla spiaggia e dalla partenza della frazione nuoto. Grazie a RED BULL, partner dell'evento, swim out per gli atleti attraverso il famoso arco con il toro sagomato, arrivo sulla spiaggia e ristoro finale sotto la tenda a piramide!

Possibilità per gli atleti ed i loro accompagnatori di pernottare direttamente al PuntAla Camping Resort a tariffe agevolate, a pochi passi dalla zona cambio e dalla bellissima spiaggia! La gara, oltre ad essere Rank, è valida per la Coppa Toscana 2016.

PROGRAMMA Triathlon Sprint PuntAla

SABATO 14 maggio PuntAla Camping Resort
18.00-20.00 Consegna Pacchi gara Triathlon SPRINT
19.00 Presentazione gara Triathlon SPRINT e briefing tecnico
20.30 Cena presso MAMA Bar & Restaurant (su prenotazione)
21.30 DJ Set & Live Music

DOMENICA 15 maggio PuntAla Camping Resort
08:30-11:15 Ritiro Pacchi Gara e Chip
10:00-11:30 Apertura Zona Cambio
11.45 Briefing tecnico
12,00 PARTENZA GARA TRIATHLON SPRINT
13.30 Pasta party
15,00 Premiazioni ed esposizione classifiche

INFO & ISCRIZIONI www.toscanaxtri.com 

(fonte comunicato società organizzatrice)