Elbaman 2016: 15 giorni al via!

images/2016/News_2016/gare_2016/elbaman/image002.jpg

Solo 15 giorni ci dividono dalla XII edizione di Elbaman 2016, ormai iconico appuntamento del calendario per gli appassionati di lunga e lunghissima distanza.
Domenica 25 dalle ore 7.00 saranno ben 815 (nuovo record) gli atleti che si tufferanno nelle splendide acque della baia di Marina di Campo per affrontare i classici, durissimi e bellissimi 226km che li dividono dal traguardo della più storica delle gare full distance Italiane, oppure per arrivare al traguardo dei più abbordabili, ma pur sempre difficili, km della gara su distanza media denominata Elbaman73.
Tra questi sono 121 gli stranieri provenienti da tutta Europa, ma anche da Stati Uniti ed Australia, che rendono la competizione di fatto una vera prova internazionale. Su tutti l’inglese professionista Steve Osborne, già 8° a giugno al Challenge Venice.
E sarà proprio una gara nella gara per gli oltre 40 atleti, perlopiù italiani, che cercheranno di compiere l’impresa “The Double” ovvero concludere Elbaman dopo aver portato a termine a giugno la prima edizione della gara nella laguna veneta.

Elbaman sarà, come sempre, anche sinonimo di festa e divertimento, con l’aiuto di Radio Bruno, presente per tutto il weekend con il deejay-truck nella piazza centrale di Marina di Campo.
Da non dimenticare l’immancabile appuntamento con Elbamna Kids di sabato pomeriggio dove già oltre 40 bambini hanno inviato la propria adesione e porteranno una carica di adrenalina e simpatica come perfetto preludio al grande appuntamento domenicale. Gara che potrà essere seguita con aggiornamenti continui sia sui canali social facebook/twitter/instagram che con classifiche aggiornate su www.kronoservice.com.

Invitiamo tutti gli iscritti a controllare e leggere le importanti informazioni divulgate tramite email o su sito web e pagina facebook. Tra questi:

Elenco iscritti - http://www.elbaman.it/public/Elbaman_startlist_2016.pdf
Regolamento di gara - http://www.elbaman.it/public/2016_Elbaman_rulebook.pdf


ELBAMAN TRIATHLON

Web www.elbaman.it
facebook elbamantri
Instagram elbamantri
twitter elbaman_tri

(fonte comunicato società organizzatrice)