Duathlon Sprint Mugello Circuit 11 febbraio 2017: si riparte!

images/2017/Gare/trievolution/duathlon_mugello_2017_volantino.png

 

Dopo tre edizioni di grande successo e lo stop nel 2016 per lasciare spazio ai C.I. di Duathlon Sprint a Firenze, l'Autodromo del Mugello si prepara alla quarta attesissima edizione del DUATHLON MUGELLO CIRCUIT Sabato 11 febbraio 2017 gara sulla distanza SPRINT valevole per il ranking nazionale.
Dopo i numeri davvero importanti che hanno fatto registrare complessivamente in tre gare oltre 1600 iscritti, TRIevolution Sport Eventi in collaborazione con la Direzione dell'Autodromo sta lavorando a pieno regime per garantire una competizione sempre più avvincente e sicura.
Correre e pedalare in uno dei Circuiti di Moto GP più belli ed avvincenti del mondo sarà per gli atleti un'emozione straordinaria ed un'occasione unica nel panorama nazionale delle gare di Duathlon!
La pista, davvero spettacolare, si estende per 5.245 metri nei dolci declivi delle colline toscane, dove innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale sanno convivere. Il tracciato del Mugello è così vario che il suo lungo rettilineo, le sue 'esse', le 15 curve tra cui le leggendarie Casanova, Savelli e Arrabbiata, i saliscendi e le repentine salite, lo rendono particolarmente affascinante ed un ottimo banco di prova di inizio stagione per testare la propria preparazione fisica.
Il DUATHLON MUGELLO CIRCUIT fa della sicurezza il suo biglietto da visita: asfalto eccezionale tra i più performanti del mondo senza la più piccola asperità con una pista di larghezza media di 12mt totalmente a disposizione dei Duatleti per una sicurezza totale non riscontrabile in nessun'altra gara nazionale...lasciate i freni delle bici a casa, non vi serviranno!! Una funzione determinante è quella svolta dagli addetti alla sicurezza. Gli ufficiali di percorso, punto di riferimento costante per tutto il tracciato, pronti ad intervenire sono la longa manus della direzione gara.
6 Box (di 12x12 metri ) riscaldati a disposizione degli atleti e degli accompagnatori capaci di offrire tutto lo spazio ed il comfort necessario per: iscrizioni, ritiro pacchi gara, info point, ristoro, pasta party, spogliatoi, bagni con docce calde. In Pista sono utilizzati i sistemi più moderni: TV circuito chiuso con 27 telecamere tenute sotto controllo costante e diffusione audio sull'intero tracciato per garantire un servizio Speaker unico con cronaca gara in diretta e musica.
Presentazione evento, briefing tecnico e premiazioni si effettueranno presso il prestigioso Media Centre, sala dotata di 55 monitor Lcd con una capienza di oltre 350 posti, ognuno dei quali dotato di collegamento hdsl e wi-fi. Parcheggi auto,ovviamente gratuiti, a pochi metri della pista, per un totale di 2000 posti auto.
Percorsi gara: RUN 5,25 km (1giro di pista) - BIKE 21 km (4 giri pista) - RUN 2,5 km (½ giro pista). Per info dettagliate sull'Autodromo e sulla pista www.mugellocircuit.it

Le iscrizioni saranno aperte dal 23 dicembre tramite il sito web dedicato all'evento www.duathlonmugello.it
In occasione della Mugello GP RUN in programma domenica 22 gennaio sarà possibile, al termine della corsa podistica, effettuare due giri di ricognizione in bici del celebre circuito, chi fosse interessato può contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,ma attenzione i posti sono limitati!

Per INFO & ISCRIZIONI gara www.duathlonmugello.it 

(fonte comunicato società organizzatrice)