Circuito Triathlon al via con lo Sprint a Porto Sant'Elpidio il 2 giugno

images/2017/TRICOLORI/PSE2017/percorso_corsa_sprint_gold_e_coppa_italia.PNG

campo gara studenteschi visto da torre speaker

 

Al via il prossimo 2 giugno a Porto Sant'Elpidio il Circuito Nazionale di Triathlon che costituisce una importante novità del calendario 2017. Quest'anno infatti a completamento dei circuiti nazionali già istituiti – Grand Prix, Duathlon, Triathlon Cross e No Draft - la Fitri ha inserito in calendario il Triathlon, che prevede 5 prove – con inizio a Porto Sant’Elpidio il 2 giugno Triathlon Sprint, passando per Iseo il 9 luglio Triathlon Olimpico, Lecco 16 luglio Triathlon Sprint, Lignano Sabbiadoro 30 settembre Triathlon Sprint C.I. Assoluti, per concludersi a Sapri il 21 ottobre con il Triathlon Olimpico.

La 1^ prova del neocircuito sarà nella città marchigiana, su distanza sprint: per l'occasione la società organizzatrice, Minerva Roma, comunica che sono stati migliorati i percorsi di ciclismo e di corsa, per accogliere un maggior numero di atleti e per non sovrapporre la gara uomini con quella donne. Sono infatti stati realizzati dei correttivi nella parte cittadina del percorso bici e nel percorso a piedi. Nella bici è stata eliminata la parte 'a bastone' in uscita dalla zona cambio e recuperata nella parte di lungomare nord, per riportare il percorso ai 20km previsti, in unico giro.

Nella corsa è stato eliminato il tratto di andata sulla pista ciclabile e sostituito con la strada, più larga rispetto alla ciclabile. I 5km saranno così realizzati con 4 giri che prevedono sempre il passaggio sul ponte mare. La gara donne partirà a 15 minuti dalla gara uomini.

L'organizzazione ricorda che dal 19 aprile al 15 maggio compreso la quota rimane agevolata a 45 euro invece che ai 50 previsti dalle Gare di Rank Gold. Solo nell'ultima settimana (16-23 maggio) scatterà al prezzo pieno.

Per la partecipazione 'al femminile', la società Minerva Roma ha previsto un pacco gare con una 'sorpresa', un cadeau esclusivo per le triatlete quale omaggio per la loro presenza a Porto Sant'Elpidio.

Info e modalità d'iscrizione su www.nextrace.net

PROGRAMMA

GIOVEDI’ 1 Giugno

15.30  Apertura Segreteria e consegna pacchi gara

20.00 Chiusura Segreteria

21.00 Maratonina notturna "dei Mille", non competitiva con percorsi di 8 e di 5km 


VENERDI’ 2 Giugno

5° Triathlon Sprint Rank Gold, 1° prova Circuito Triathlon

08.00  Apertura Segreteria e consegna pacchi gara per Sprint Rank Gold

08.45 -10.15 Apertura/Chiusura Zona Cambio. Numero di gara sul corpo a propria cura.

10.30  Start Sprint Rank Gold Uomini (tempo limite nuoto: 25 minuti)

10.45  Start Sprint Rank Gold Donne (tempo limite nuoto: 25 minuti)

12.30  Termine gara indicativo e Pasta Party

13.00  Premiazioni Sprint Rank Gold

17:00-20:30 Consegna pacchi gara Giovani e Giovanissimi - c/o campo gara

19.00 Briefing Tecnico Campionati Giovanili – Villa Baruchello

22.00 Concerto


PERCORSI CICLISMO E CORSA

pse sprint gold 2017 percorso bici totale

Percorso Bici totale in unico giro di 20km

Percorso di Corsa, 4 giri