Eco Race ti aspetta a Livigno; hai pochi giorni per esserci

images/2017/Gare/eco_race/0_presentazione_livigno_2017_bike.jpg

Livigno Stelvio Triathlon Long Distance, Triathlon Cross Country Livigno e Triathlon Sprint Livigno chiudono le iscrizioni GIOVEDI’ 24 agosto

 

L’appuntamento con l’happening più atteso del triathlon in alta quota si avvicina e stanno per scadere i termini d’iscrizione.

Oltre ad ICON Livigno Triathlon Xtreme, pronto quest’anno alla propria seconda grande edizione, da martedì 29 agosto a domenica 3 settembre una fitta agenda di gare ti aspetta.

Livigno Stelvio Triathlon Long Distance, Triathlon Cross Country Livigno e Triathlon Sprint Livigno vedranno confrontarsi in sfide appassionanti centinaia di triathleti, nella stupenda cornice alpina di questa rinomata località montana.

Non perdere la magia del triathlon in alta quota.

Alle 24.00 di GIOVEDI’ 24 agosto chiudono ufficialmente le iscrizioni per le tre gare più attese di fine stagione.

LIVIGNO STELVIO TRIATHLON LONG DISTANCE è la nuova entusiasmante proposta firmata Eco Race sulla mezza distanza. Domenica 3 settembre prossimo infatti, gli atleti iscritti vivranno la magia del triathlon d’alta quota sugli spettacolari tracciati che prevedono 1700mt per la frazione di nuoto, 114 km di ciclismo con 3000 di dislivello positivo e 21 km per l’ultima frazione di corsa. Il percorso ciclistico è un affascinante “bastone” in andata e ritorno, di 114 km con dislivello di 3000m circa, che porterà gli atleti da Livigno al passo dello Stelvio (2758m slm) passando per passo il Passo dell’Eire, il Passo del Foscagno, Bormio. La frazione podistica invece si giocherà tutta in Livigno lungo la ciclabile cittadina su multilap.

Non solo long distance a Livigno con Eco Race quest’anno. Accanto ad ICON e Stelvio Triathlon infatti, proponiamo la prima edizione del Triathlon Cross Country Livigno e la seconda edizione del Triathlon Sprint Livigno. Entrambe le gare partiranno con la frazione natatoria in acque libere dalle sponde del Lago di Livigno. Per entrambe le gare, in caso di maltempo Aquagranda, il nuovissimo centro natatorio utilizzato dai migliori atleti della nazionale di nuoto per i training in altura, metterà a disposizione la piscina da 25 metri per garantire il massimo della sicurezza e del comfort agli atleti in gara per la prima frazione.

TRIATHLON SPRINT LIVIGNO accenderà gli animi degli amanti delle gare veloci sempre domenica 3 settembre, simultaneamente alla prova su mezza distanza e riproporrà i percorsi del 2016 con solo qualche piccola modifica circa il posizionamento della finish line. La frazione bike porterà gli atleti su percorso interamente pianeggiante verso il tunnel del Passo del Gallo, mentre quella podistica si giocherà lungo la ciclabile asfaltata.

TRIATHLON CROSS COUNTRY LIVIGNO è in programma per sabato 2 settembre e si inserirà come detto nel Circuito Nazionale di Triathlon Cross, portando gli atleti in Val Alpisella verso i Laghi di Cancano. I tracciati disegnati sono fortemente spettacolari ma non eccessivamente tecnici. La frazione podistica si giocherà in piccola parte lungo la ciclabile per poi addentrarsi lungo sentieri sterrati della Val Federia.

Non aspettate oltre, manca pochissimo ormai. Prenotate ora il vostro spettacolare fine settimana di triathlon sulle Alpi.

Vi aspettiamo a Livigno, non mancate!

(fonte comunicato società organizzatrice)