IronLake Mugello 2015: una grande festa del triathlon con oltre 500 partecipanti!

images/2015/foto_news/IRONLAKE_Mugello/Premiazione_Uomini_Olimpoico_2015.jpg

passuello ironlake 2015 arrivo

 

Domenica 10 maggio sul Lago di Bilancino si è svolto il classico IRONLAKE Mugello con la gara di Triathlon MEDIO giunta alla sesta edizione e la gara di OLIMPICO che è stata riproposta, con grande successo di partecipazione, dopo uno stop di 4 anni.
Oltre 500 gli atleti che hanno partecipato alle due gare organizzate sotto la regia di Michele Parpajola e Alessandro Boretti di TRIevolution SportEventi.
La gara di Medio è partita alle 10.30 con una batteria unica e a seguire dalle 11 le tre batterie della gara di Olimpico.
Come da pronostico entrambe le gare non hanno avuto storia per quanto riguarda il vincitore assoluto maschile, difatti la vittoria finale al Medio è andata a Domenico Passuello (Forhans Team) all’esordio nel 2015 in una gara del calendario italiano ed a Alberto Alessandroni (Fiamme Oro) nell’Olimpico.
Nella categoria femminile vittoria nell’Olimpico di Elisa Razzi (Firenze Triathlon) e di Marta Bernardi nel Medio, più serrata e indecisa invece la competizione per le altre posizioni; il podio del Medio è stato completato da Massimiliano Sansone (Trifitness) e da Massimo Giacopuzzi (Liger Team) e quello femminile da Elena Cecchetto (Edera triathlon Forlì) e da Monica Zenarolla (Udine triathlon)
Nell’Olimpico maschile sono saliti sul podio Devis Borghini (TD Rimini) e Alessio Rispoli (PPRTeam) e in quello femminile Carola Fiori Balestra (SBR3) e Monica Borsari (Modena triathlon).
Grande entusiasmo e soddisfazione da parte degli atleti partecipanti e del pubblico presente; la splendida giornata di sole, i percorsi ben presidiati e chiusi al traffico, la regolarità delle competizioni NO DRAFT e da ultimo un eccellente Pasta Party gestito dall'Istituto Alberghiero "Chino Chini" hanno garantito un evento di grande qualità che negli anni è migliorato e cresciuto notevolmente.
Soddisfatti anche gli organizzatori non solo per l'alto numero di partecipanti ma anche per i positivi riscontri avuti sul campo gara dagli atleti e dal pubblico.
Da segnalare la presenza di una rappresentativa di atleti provenienti dalla Russia che ha offerto un accento internazionale all’evento.
Un caloroso grazie per l’ottima riuscita dell’evento al Comune di Barberino di Mugello che con la nuova Giunta si è impegnato ancor di più nel sostenere e promuovere la manifestazione, alla Regione Toscana, alla Proloco di Barberino di Mugello per l'organizzazioe degli eventi collaterali tra cui l'emozionante esibizione equestre, al Circolo Velico Mugello e a Toscanasup.org per l'assistenza in acqua, all'ANPAS Toscana per la logistica e l'assistenza sanitaria, ai Carabinieri di Barberino di Mugello e all'Associazione Nazionale Carabinieri di Borgo San Lorenzo per la viabilità, al Centro per disabili CIRS di Firenze per gli originali premi artigianali offerti agli atleti, al Centro AIKO di Pistoia per l'ottimo servizio di massaggi post-gara.

Per le classifiche www.ironlake.it

comunicato organizzazione

Premiazione donne OLIMPICO 2015